Bari, partitella con la Primavera

Serie B
Fabio Grosso, Bari (Getty)
grosso1_bari_getty

In vista del playoff contro il Cittadella, Fabio Grosso ha guidato i suoi ragazzi in un test di allenamento a cui hanno partecipato tutti i calciatori disponibili. Indisponibili Andrada, Cissè, Salzano, Morleo e D’Elia

DUE PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER IL BARI

Per il Bari è arrivata la penalizzazione che la società temeva e così la decisione del Tribunale ha tolto due punti alla formazione pugliese e ridisegnato il quadro dei playoff. La prima gara dei mini-torneo che è stato posticipato nelle scorse ore vedrà dunque la formazione Fabio Grosso iniziare la sua strada al Tombolato e non in casa contro il Cittadella. Il comunicato della FIGC parla chiaro: "La Società FC Bari 1908 Spa, per rispondere a titolo di responsabilità diretta e oggettiva, ai sensi dell’art. 4, commi 1 e 2, del CGS, per il comportamento posto in essere dal Sig. Giancaspro 2 Federazione Italiana Giuoco Calcio – Tribunale Federale Nazionale – Sez. Disciplinare SS 2017/2018 Cosmo Antonio, Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante della Società FC Bari 1908 Spa, e dal Sig. Palasciano Giovanni, socio partner della Ria Grant Thornton Spa soggetto responsabile del controllo contabile della Società FC Bari 1908 Spa, come sopra descritto. Per rispondere a titolo di responsabilità propria, ai sensi dell’art. 10, comma 3, del CGS in relazione all’art. 85, lettera B), paragrafo VII) delle NOIF, per non aver versato, entro il 16/03/2018, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2018, e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati".

Proseguono gli allenamenti

Dunque si fa in salita la strada per i playoff di Grosso e dei suoi ragazzi, che devono inoltre dimostrare di essere riusciti in questi giorni a non farsi influenzare dalle vicende extra campo. Anche oggi la squadra ha lavorato in campo per preparare al meglio la prossima partita. Come si legge sul sito ufficiale del club, si è svolta una seduta pomeridiana per il Bari sul campo dell’antistadio “San Nicola” di Bari. La squadra ha svolto un test di allenamento con la formazione Primavera. In campo, tutti i calciatori disponibili mentre per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico hanno svolto un lavoro differenziato Federico Andrada (impegnato in terapie e palestra), Karamoko Cissè (solo terapie), Aniello Salzano (solo palestra per lui), Archimede Morleo (che si è dedicato a un lavoro atletico sul campo) e Salvatore D’Elia (impegnato in palestra). Le cose sono cambiate ma la voglia di salire in Serie A nonostante le difficoltà in casa Bari resta la stessa.