Ascoli, forza e possessi verso l’Entella

Serie B
Serse Cosmi, Ascoli
cosmi_ascoli_sito

Al mattino hanno infatti svolto un lavoro differenziato sia Cherubin che Favilli mentre hanno continuato con le loro terapie Buzzegoli e Carpani. Per la giornata di domani è prevista una nuova sessione sempre al Picchio Village ma questa volta al pomeriggio

ENTELLA AL PALO, L'ANDATA CON L'ASCOLI FINISCE 0-0

Uno 0-0 all’andata e ora due risultati a disposizione per mantenere la categoria e giocare dunque anche la prossima stagione in Serie B. L’Ascoli di Serse Cosmi continua a lavorare sul campo sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico. Come si legge sul sito ufficiale del club bianconero, quest’oggi si è svolto un allenamento di forza con possessi e partite. Questo il programma svolto stamane dalla squadra di Cosmi al Picchio Village, con l’allenatore che non ha potuto contare su quattro calciatori. Hanno infatti svolto un lavoro differenziato sia Cherubin che Favilli mentre hanno continuato con le loro terapie Buzzegoli e Carpani. Per la giornata di domani è prevista una nuova sessione sempre al Picchio Village ma questa volta al pomeriggio. La decisiva gara di ritorno dei playout si avvicina e l’Ascoli può contare su una striscia positiva di 7 partite consecutive senza sconfitte.

Bianconeri in striscia positiva

L'ultimo ko dei bianconeri risale al 16 Aprile scorso contro il Parma - 1-0 al Del Duca grazie alla rete segnata da Calaiò. Da allora i bianconeri hanno sempre fatto punti: 5 pareggi con Perugia, due volte Entella, Avellino e Brescia e 2 vittorie a Cremona e a Pescara tra campionato e andata dei playout. 7 sono i gol realizzati (3 da Monachello, uno a testa per Pinto, Addae, D'Urso e Bianchi) e 5 quelli subiti. Si tratta della migliore serie positiva della stagione che Cosmi e i suoi ragazzi vogliono prolungare per riuscire così a mantenere la categoria. Oltre ai calciatori non disponibili, il gruppo potrà contare su tutti gli elementi: non ci sono infatti squalificati nel comunicato del giudice sportivo emanato a seguito della gara d’andata della finale play out tra Entella e Ascoli. Nelle scorse ore è stato recuperato Martinho e l’allenatore continua con le sue prove di formazione: il trio con Padella, Mengoni e Gigliotti dovrebbe essere riconfermato. Importante sarà anche la spinta degli 11 mila tifosi, pronti a sostenere l’Ascoli nell’ultimo atto della stagione.