Perugia, amichevole con la Primavera al mattino

Serie B
Alessandro Nesta, Perugia (ANSA)
nesta_5_ansa

Parola al centrocampista Bianco: "Con il rinvio avremo più tempo per prepararci, di sicuro stiamo preparando la partita per vincerla considerato che è l’unico risultato a disposizione. Una stagione così tribolata era davvero difficile da pronosticare"

SERIE B, RINVIO PLAYOFF: ECCO IL NUOVO CALENDARIO

Prosegue il lavoro del Perugia di Alessandro nesta in vista della gara dei playoff da giocare contro il Venezia. Anche la squadra umbra attende di poter scendere in campo dopo il rinvio delle gare del primo turno e anche quest’oggi - sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff tecnico - la squadra ha svolto una nuova seduta di allenamento. Il gruppo è sceso in campo al mattino e a partire dalle ore 10:30 ha disputato una partita amichevole per iniziare a provare i meccanismi tattici da mettere poi in pratica contro la formazione di Filippo Inzaghi. La gara di allenamento contro la squadra Primavera diretta da Luciano Mancini è stata chiusa al pubblico e Nesta ha così potuto fare ulteriori prove in vista della gara. Nelle scorse ore, poi, il centrocampista Raffaele Bianco ha parlato sulle pagine de La Nazione anticipando i temi della sfida in programma domenica 3 giugno contro il Venezia: “Io di spareggi promozione me ne intendo? In carriera ne ho giocati quattro e per cinque volte sono salito di categoria".

Parla Bianco

"E’ chiaro che in una partita secca può accadere di tutto, se passiamo nella doppia sfida sarà tutto un altro discorso. Con il rinvio avremo più tempo per prepararci, di sicuro stiamo preparando la partita per vincerla considerato che è l’unico risultato a disposizione. Una stagione così tribolata era davvero difficile da pronosticare. Se è successo quello che è successo, se abbiamo cambiato tre allenatori le responsabilità sono di tutti. Abbiamo vissuto tanti alti e bassi, ma possiamo scrivere un finale importante: salire in A sarebbe davvero la chiusura perfetta. Il ko nel derby lo abbiamo perso malissimo, ma è stata la gara di Ascoli a farci crollare le motivazioni. Il Venezia? Loro sono una formazione tosta, sa difendere bene e ripartire altrettanto. Bisognerà stare attenti soprattutto sui calci piazzati, ma come tutte le squadre anche loro hanno dei difetti e noi dobbiamo giocare per vincere e ci giochiamo il tutto per tutto".