Venezia-Perugia, Falzerano: "Carico e molto sereno per i playoff"

Serie B
Marcello Falzerano esulta dopo un gol con il Venezia (Lapresse)
04_falzerano_lapresse

Il commento del centrocampista in vista della sfida dei playoff contro il Perugia di Nesta: "Dobbiamo avere il giusto atteggiamento, quello avuto durante tutta la stagione. Lo slittamento vissuto in modo sereno"

Falzerano è l'arma in più di questo Venezia formato-sogni. Quelli che oggi sembrano realizzabili, a portata di mano e di playoff. Domenica la sfida contro il Perugia di Nesta, partita amarcord tra Campioni del Mondo: Inzaghi (che dal prossimo anno allenerà il Bologna in Serie A) e il "Ministro della Difesa". Tanti tifosi al Penzo, si va verso il tutto esaurito, il Venezia ha due risultati utili a disposizione. Nel mezzo, c'è Marcello Falzerano. Talentino del Venezia, 39 presenze stagionali e 4 gol. Titolarissimo sulla fascia, calmo: "Sono molto sereno in vista dei playoff, ma al tempo stesso molto carico". 

"I miei compagni la forza in più"

Intervenuto su Trivenetogoal, Falzeranno ha tracciato il punto sulla stagione. Passato, presente e un futuro che sa di playoff: "Dovremo avere lo stesso atteggiamento che abbiamo tenuto in ogni singola partita della stagione. Noi abbiamo giocato sempre cercando di ottenere il massimo dei punti, anche se in questa occasione c'è in palio il passaggio al turno successivo (dove una tra Perugia e Venezia affronterà il Palermo di Stellone). Dovremo quindi provare a vincere la partita”. Falzerano sta benissimo: "Io sono felice, sia per il tipo di stagione che ha disputato la squadra e anche a livello personale. Non ho mai vissuto i playoff, quindi è un'esperienza in più che mi arricchisce dal punto di vista personale, quindi la vivo con tutta la carica che un giocatore come me può avere dentro. Però sai che c'è? Ho la consapevolezza di giocare in una squadra con dei compagni molto forti!". E infine, sullo slittamento dei playoff (erano in programma il weekend del 26 maggio): "In realtà questa notizia non ci ha scossi più di tanto. L’abbiamo presa come un motivo per avere più tempo per allenarci e prepararci a questa partita importantissima - conclude Falzerano - Siamo stati molto sereni fin da subito, dopo che abbiamo appreso questa notizia. Questa che sta per finire è la settimana decisiva, faremo di tutto per arrivarci il più pronti possibile”.