Cittadella, Venturato: "I due risultati su tre sono un vantaggio, ma giocheremo per vincere"

Serie B
venturato_getty

L'allenatore del Cittadella alla vigilia della sfida playoff contro il Bari: "Dovremo essere bravi a limitarli nel possesso palla e nelle loro caratteristiche migliori. I due risultati su tre sono un vantaggio, ma guai a pensare di essere già passati"

BARI, RICORSO RESPINTO: SI GIOCA A CITTADELLA

Primo turno playoff, il Cittadella ospita il Bari con in palio un posto in semifinale nella sfida contro il Frosinone. Gara presentata così da Venturato: "Sicuramente conteranno tantissimo gli episodi – ha dichiarato l'allenatore del Cittadella – Rispetto all'anno scorso siamo messi meglio, stiamo bene e ci siamo preparati con grande attenzione. Non dovremo concedere al Bari la possibilità di sfruttare i punti di forza della squadra, loro palleggiano molto bene e puntano tanto sulle individualità. Cercheremo di limitare il loro possesso palla. Fattore campo? I due risultati su tre sono un'opportunità, ma bisogna comunque cercare di vincere. Lo slittamento ci ha dato più tempo per recuperare, è stato un vantaggio. Ma dovremo mantenere la nostra identità ed essere più bravi rispetto al campionato. In casa quest'anno non abbiamo fatto molti risultati, ma il nostro pubblico ci aiuterà. Guai a pensare di essere già passati perchè giochiamo in casa".

I convocati

Al termine della rifinitura, Venturato ha stilato la lista dei convocati per la gara contro il Bari. Mancheranno Scaglia, Caccin, Iungo e Siega. Questi i calciatori a disposizione dell'allenatore del Cittadella:

PORTIERI: Alfonso, Paleari

DIFENSORI: Salvi, Benedetti, Varnier, Pezzi, Pelagatti, Liviero, Adorni

CENTROCAMPISTI: Iori, Lora, Schenetti, Bartolomei, Pasa, Maniero, Settembrini

ATTACCANTI: Chiaretti, Kouame, Strizzolo, Arrighini, Fasolo, Vido