Palermo, squadra al lavoro a Roma per preparare la sfida di Venezia

Serie B
stellone_palermo_getty

I rosanero continuano a Roma la marcia d'avvicinamento verso i playoff, mercoledì sera l'esordio in semifinale contro il Venezia di Pippo Inzaghi. Il ds Valoti suona la carica: "Sensazioni positive, siamo fiduciosi"

ALEESAMI: "PRONTI PER I PLAYOFF, VOGLIAMO LA SERIE A"

Definito il programma delle semifinali, i playoff di Serie B entrano nel vivo. Si sta concludendo la lunga attesa del Palermo, che si avvicina a grandi passi verso l'esordio negli spareggi per la promozione in Serie A. Mercoledì sera è in programma l'andata della semifinale contro il Venezia, allo stadio Penzo i primi novanta minuti con la finalissima sullo sfondo. Una partita che il Palermo ha deciso di preparare a Roma, trasferta già programmata in precedenza per poi definire il trasferimento successivo a seconda della sfidante in semifinale. Per i rosanero, quindi, tre giorni nella Capitale, poi la partenza per Venezia nella giornata di martedì. Con Roberto Stellone ci sono 25 calciatori, che prepareranno in questi giorni la sfida del Penzo. Questi i convocati:

PORTIERI: Maniero, Pomini, Posavec;

DIFENSORI: Accardi, Bellusci, Fiore, Ingegneri, Paula da Silva, Rajkovic, Szyminski;

CENTROCAMPISTI: Aleesami, Ambro, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Morganella, Murawski, Rispoli, Rolando;

ATTACCANTI: Balogh, Coronado, La Gumina, Moreo, Nestorovski, Trajkovski. 

Valoti: "Sensazioni positive, siamo fiduciosi"

Squadra a Roma, come detto. Una trasferta che Maurizio Zamparini avrebbe voluto prolungare sin dalla fine della regular season. Lo staff tecnico, però, ha preferito lavorare a Palermo, per poi trasferirsi a Roma in un secondo momento. I rosanero, prima ancora di conoscere l'avversaria in semifinale, hanno quindi programmato questa trasferta di pochi giorni nella Capitale. Ora i playoff sono davvero vicini, ne ha parlato anche Aladino Valoti: "Il patron Maurizio Zamparini la vedeva in modo diverso inizialmente – ha dichiarato il direttore sportivo dei rosanero al Corriere dello Sporti – Poi ci ha dato ascolto e ci ha permesso di lavorare come volevamo, fidandosi di quella che era la nostra idea. Per questi playoff ci chiede tranquillità, bisogna arrivarci nelle condizioni fisiche e mentali più favorevoli". Sul momento della squadra aggiunge: "Il Palermo ha trovato spirito, armonia, stimoli e si presenta nei migliori dei modi a quest'importante appuntamento. Siamo stati attenti nell'organizzare ogni situazione, dal ritiro agli allenamenti, dalle cure mediche all'alimentazione. Il nostro obiettivo è stato quello di dare all'allenatore Roberto Stellone le opportunità più vantaggiose. Siamo convinti di farcela. Oggi l'allenatore conosce bene tutti i giocatori e i calciatori capiscono al volo quello che Stellone vuole. Abbiamo discusso di questa possibilità del ritiro, ognuno ha le proprie idee e ci siamo ritrovati. La logica ci portava a Palermo, dove avevamo tutto. Ci siamo chiusi dentro, intere giornate, dall'alba al tramonto, anche per venire a capo di qualche caso. La curiosità è di capire che Palermo sarà. Le sensazioni sono positive per questi playoff".

Prezzi popolari per la gara di ritorno

Per tutta la seconda parte di stagione, Maurizio Zamparini ha deciso di mettere prezzi popolari in occasione delle gare allo stadio Barbera. Questo per favorire una maggior partecipazione dei tifosi rosanero e della città di Palermo, per provare ad avere una spinta importante verso l'obiettivo Serie A. Iniziativa che il patron ha rinnovato anche per i playoff: in occasione della gara di ritorno contro il Venezia, infatti, sarà possibile acquistare i biglietti della curva a 2€ e quelli della tribuna a 5€. Ingresso omaggio, invece, per gli abbonati. "L’U.S. Città di Palermo chiama a raccolta i propri tifosi per riempire e colorare di rosanero il ''Renzo Barbera'' in occasione del decisivo finale di campionato. Fino al termine della stagione il costo dei biglietti per le partite casalinghe del Palermo sarà drasticamente ridotto: i biglietti di Curva Nord e Curva Sud costeranno 2 euro, i biglietti di Tribuna Montepellegrino 5 euro. Gli abbonati della stagione in corso, inoltre, usufruiranno di uno sconto del 50% sulle tariffe della stagione 2018-2019 per il rinnovo del prossimo abbonamento. In occasione dei Play-Off di Serie B ConTe.it 2017-2018, i 2.063 abbonati per le gare casalinghe della stagione in corso avranno diritto all'ingresso omaggio. Gli abbonati potranno accedere al ''Renzo Barbera'' presentandosi al tornello direttamente con la Tessera del Tifoso sulla quale era sottoscritto l'abbonamento. Il biglietto, infatti, sarà caricato digitalmente sul supporto", si legge sul sito rosanero.