Stulac: "Futuro? Penso al Venezia, sono concentrato sui playoff"

Serie B
Leo Stulac, centrocampista del Venezia (Lapresse)
10_stulac_lapresse

Il centrocampista del Venezia è una delle rivelazioni di questa Serie B, ma tanti club sono sulle sue tracce: "Penso ai playoff. L'ultimo gol che ho segnato è stato sicuramente il più bello, continuiamo così"

Leo Stulac è la rivelazione della Serie B. E pensare che l’anno scorso non ha giocato quasi mai: sempre dalla panchina, o da riserva, aspettando l’occasione per lasciare un segno. Stavolta è tutto diverso. Stavolta sì. Stulac è diventato l’oro del Venezia, ha segnato anche nel 3-0 contro il Perugia nel primo turno dei playoff (tris e semifinale col Palermo). Fenomeno Stulac, classe ’94 come pochi con 7 reti stagionali. Lo segue il Genoa, Perinetti lo stima da tempo, il suo contratto scade nel 2018 e l’anno prossimo potrebbe finire in Serie A. Lui glissa: “Io sono del Venezia, non penso ad altro che al Palermo ora come ora, sono molto concentrato”. Niente fronzoli, niente distrazioni. Il futuro di Stulac è ancora tutto da scrivere, ci penserà lui. Queste le sue parole rilasciate in un'intervista al Gazzettino.  

“L’ultimo gol è stato il più bello”

Sette reti per lui, difficile scegliere la più bella: “Non ho dubbi, tra tutti i gol che ho segnato in questa stagione, l’ultimo è stato sicuramente il più bello!”. E ancora: “Nel mio podio metto anche la punizione contro il Foggia e l’altro gol da lontano realizzato contro il Bari”. Ormai è un marchio di fabbrica, quando tira Stulac dagli spalti pensano già al gol: “Ci lavoriamo tanto, con Garofalo ci alterniamo nel battere i calci d’angolo perché anche lui ha un gran piede, mi ha servito un rasoterra perfetto, ho preso la mira, ho pensato che avrei tirato proprio sotto l’incrocio dei pali ed è stato così, per me è un momento magico e ho fatto centro. Sono felice perché era uno schema preparato, quando riescono la gratificazione è per tutti!”. Ora testa al Palermo, di scena nella semifinale playoff. Una sfida tutt'altro che semplice per il Venezia: “Loro sono molto bravi nella manovra – conclude il giovane Stulac - dovremo aspettarli e colpirli subito, sappiamo come farli soffrire. Per andare in finale ci basta vincere una partita, giocare subito al Penzo è una chance da sfruttare al massimo”.