Palermo, al lavoro verso il ritorno col Venezia: Chochev a parte, rientra Dawidowicz

Serie B
Chochev_getty

Il Palermo continua la marcia d'avvicinamento al ritorno della semifinale contro il Venezia, allenamento mattutino a Boccadifalco. Cochev a parte, rientra Dawidowicz dopo gli impegni con la Polonia. Intanto riparte la vendita del settore ospite

SOSPESA LA VENDITA DEL SETTORE OSPITI

RACCONTO E GOL DELLA GARA D'ANDATA

Momento decisivo della stagione, Palermo atteso dalla semifinale di ritorno dei playoff. Dopo l'1-1 di Venezia, i rosanero attendono la formazione di Inzaghi allo stadio Barbera. Nel frattempo la squadra di Roberto Stellone continua la marcia d'avvicinamento all'appuntamento di domenica lavorando al centro sportivo Tenente Onorato di Boccadifalco. Squadra divisa in due, a seconda del minutaggio avuto nella partita d'andata contro il Venezia. I calciatori che hanno giocato hanno svolto un lavoro rigenerante, il resto del gruppo invece ha svolto il solito allenamento con i consueti esercizi d'attivazione, lavori sul possesso palla e tecnico-tattici e una partitina a campo ridotto per concludere il tutto. Sempre da monitorare la situazione riguardante gli infortunati, a partire da Ivaylo Chochev che ha svolto allenamento differenziato per poi sottoporsi alle cure dei fisioterapisti. Pawel Dawidowicz, invece, è rientrato a Palermo dopo gli impegni con la Nazionale polacca, buona notizia per Roberto Stellone che recupera un giocatore importante.

Riparte vendita settore ospite

In seguito agli scontri avvenuti in occasione della gara d'andata, il Questore di Palermo aveva sospeso la vendita dei biglietti del settore ospite. Provvedimento poi cancellato, come comunicato dalla stessa società rosanero sul proprio sito ufficiale: "A seguito di determinazione da parte del GOS della Questura di Palermo, è ripartita la vendita dei tagliandi del Settore Ospiti per Palermo-Venezia, semifinale di ritorno dei play-off Serie B ConTe.it in programma domenica 10 giugno alle 18.30 allo Stadio ''Renzo Barbera''. I residenti nella regione Veneto potranno acquistare esclusivamente i tagliandi per il Settore Ospiti. Sarà consentito l'acquisto dei tagliandi del Settore Ospiti esclusivamente ai possessori di Tessera del Tifoso del Venezia. I biglietti per il Settore Ospiti possono essere acquistati sul circuito nazionale di biglietteria Vivaticket al costo di 12€ entro le ore 19.00 del giorno che precede la gara. Non sarà dunque possibile acquistare i tagliandi il giorno della partita. Non è consentito il cambio nominativo e non sarà derogata la vendita ai tifosi della squadra ospite che dovessero arrivare in città senza aver acquistato il biglietto entro le 19 di domani, sabato 9 giugno 2018". 

Prezzi popolari per i tifosi del Palermo

Prosegue invece regolarmente la vendita dei biglietti per i tifosi rosanero. Così come accaduto per tutto il finale di stagione, anche per i playoff il Palermo ha confermato l'iniziativa di vendere i tagliandi a prezzi popolari per favorire l'afflusso di pubblico allo stadio Renzo Barbera. "L’U.S. Città di Palermo chiama a raccolta i propri tifosi per riempire e colorare di rosanero il ''Renzo Barbera'' in occasione del decisivo finale di campionato. Fino al termine della stagione il costo dei biglietti per le partite casalinghe del Palermo sarà drasticamente ridotto: i biglietti di Curva Nord e Curva Sud costeranno 2 euro, i biglietti di Tribuna Montepellegrino 5 euro. Gli abbonati della stagione in corso, inoltre, usufruiranno di uno sconto del 50% sulle tariffe della stagione 2018-2019 per il rinnovo del prossimo abbonamento.  In occasione dei Play-Off di Serie B ConTe.it 2017-2018, i 2.063 abbonati per le gare casalinghe della stagione in corso avranno diritto all'ingresso omaggio. Gli abbonati potranno accedere al ''Renzo Barbera'' presentandosi al tornello direttamente con la Tessera del Tifoso sulla quale era sottoscritto l'abbonamento. Il biglietto, infatti, sarà caricato digitalmente sul supporto", il comunicato del Palermo sul proprio sito ufficiale.

Arbitra Aureliano di Bologna

E' stato designato anche l'arbitro che dirigerà la gara tra Palermo e Venezia, in programma domenica allo stadio Barbera alle ore 18.30. A fischiare ci sarà Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna. Questo il comunicato: "Sarà Gianluca Aureliano di Bologna l'arbitro di Palermo-Venezia, semifinale di ritorno dei play-off Serie B ConTe.it in programma domenica 10 giugno alle 18.30 allo Stadio ''Renzo Barbera''. Il fischietto sarà coadiuvato da Tarcisio Villa di Rimini e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Pietro Dei Giudici di Latina, arbitri addizionali Livio Marinelli di Tivoli e Valerio Marini di Roma 1".