Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni

Serie B
stellone_inzaghi

In 90 minuti si decide il destino di Palermo e Venezia, in palio un posto nella finalissima dei playoff di Serie B. Stellone verso la conferma della coppia La Gumina-Moreo, sulla sinistra rientra Coronado. Inzaghi ancora con il 3-5-2

RIVIVI LA GARA D'ANDATA

Una partita decisiva, sfida da dentro o fuori con in palio la qualificazione alla finalissima dei playoff del campionato di Serie B. Si decide tutto al Renzo Barbera (domenica 10 giugno alle ore 18.30 con diretta su Sky Calcio 2 a partire dalle 18.00 e su Sky Sport 1 a partire dalle 18.20), con i rosanero che hanno il vantaggio determinato dal miglior posizionamento in classifica. Il Palermo, essendo arrivato al quarto posto, passa il turno anche in caso di parità di punteggio nel computo complessivo dei 180 minuti. Questo significa che, considerando il pareggio per 1-1 dopo la gara d'andata giocata allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, alla squadra di Roberto Stellone basterà ottenere un altro risultato di parità al Renzo Barbera per ottenere la qualificazione in finale. Alla squadra di Pippo Inzaghi, invece, non resta che cercare la vittoria, unico risultato a disposizione per la formazione arancioneroverde. Un'impresa che al Venezia è riuscita in appena tre occasioni nei venti precedenti in Serie B in casa del Palermo, per il resto sette pareggi e dieci vittorie della formazione rosanero. Trend positivo in casa per i siciliani, che non perdono al Barbera da otto partite. All'andata la squadra di Roberto Stellone passò in vantaggio grazie al gol di La Gumina, sbloccando una partita fino a quel momento priva d'emozioni. Immediato il pareggio della formazione di Pippo Inzaghi con gol di Marsura, dopo un grande assist di tacco di Litteri. Ora 90 minuti per decidere il destino di Palermo e Venezia.

La probabile formazione del Palermo

Hanno fatto molto discutere le scelte dell'andata di Roberto Stellone, che ha tenuto contemporaneamente in panchina sia Nestorovski che Coronado. Quest'ultimo ha dato una scossa importante nel corso della ripresa, riconosciuta dallo stesso allenatore. Il macedone, invece, ha giocato appena tre minuti e ora scalpita per avere una maglia da titolare. Ma Roberto Stellone è stato chiaro: "Sono io a osservare attentamente la squadra durante la settimana, quindi le scelte le faccio io e non voglio mugugni". Un segnale chiaro alla squadra, l'allenatore non vuole gente scontenta. E Stellone sta quindi pensando di riconfermare la coppia d'attacco dell'andata, con un La Gumina in gran forma affiancato dall'ex di giornata Stefano Moreo. Dovrebbe essere questo l'attacco scelto per sfidare il Venezia anche nella sfida di ritorno. In alternativa, considerando che La Gumina al momento sembra inamovibile, Nestorovski e Trajkovski potrebbero contendere una maglia a Moreo. Per il resto l'allenatore rosanero dovrebbe prediligere due linee da 4, passando quindi al 4-4-2. In questo modulo troverebbe spazio Igor Coronado, schierato da esterno sinistro con Rolando sulla destra. Al centro, invece, ci sarebbero Gnahoré e Jajalo. In difesa confermati in blocco Rispoli, Bellusci, Rajkovic e Aleesami davanti al portiere Pomini.

PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Rolando, Ghanoré, Jajalo, Coronado; Moreo, La Gumina.

La probabile formazione del Venezia

Pippo Inzaghi dovrebbe invece confermare il suo solito 3-5-2, cambiando però qualche uomo rispetto alla gara d'andata. In attacco ci sarà infatti Geijo, con Marsura in vantaggio su Litteri per affiancarlo. A centrocampo Pinato favorito su Falzerano, con Stulac e Suciu che saranno gli altri due centrali con Bruscagin e Garofalo sugli esterni (in alternativa a quest'ultimo c'è l'opzione Del Grosso). In difesa confermato il trio con Modolo, Andelkovic e Domizzi davanti al portiere Audero.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Bruscagin, Pinato, Stulac, Suciu, Garofalo; Marsura, Geijo

Questa la lista completa dei calciatori convocati da Inzaghi: Audero, Bruscagin, Andelkovic, Stulac, Domizzi, Bentivoglio, Soligo, Zigoni, Fabiano, Vicario, Modolo, Pinato, Marsura, Suciu, Geijo, Frey, Russo, Falzerano, Cernuto, Garofalo, Zampano, Literri, Del Grosso

Arbitra Aureliano di Bologna

La gara tra Palermo e Venezia sarà arbitrata dal signor Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Gli assistenti saranno Tarcisio Villa di Rimini e Giovanni Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale Pietro Dei Giudici di Latina, arbitri addizionali Livio Marinelli di Tivoli e Valerio Marini di Roma 1.