Palermo-Frosinone, Longo: "Abbiamo pensato di gestire il vantaggio. Restiamo ancora in partita"

Serie B

Il Frosinone esce sconfitto dal "Barbera" e ora è costretto a vincere nella gara di ritorno in programma sabato. Moreno Longo commenta così la partita: "Non siamo stati lucidi nello sviluppo della manovra, ma difensivamente abbiamo fatto bene. Ci giocheremo le nostre carte in casa"

FINALE PLAYOFF SERIE B, PRIMO ROUND AL PALERMO

La sconfitta del "Barbera" costringe il Frosinone a dover cercare la vittoria nella gara di ritorno in programma sabato, ma Moreno Longo non perde la fiducia e commenta così la partita persa dai suoi contro il Palermo: "Il gol di Ciano ha fatto scattare nella testa il fatto che potevamo solo gestire l’impeto del Palermo nel cercare di pareggiare o ribaltare. Mi arrabbiavo perché quando entravamo in possesso di pallla non eravamo puliti nei primi due passaggi e questo ci ha impedito di sviluppare la manovra con lucidità. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi, perché difensivamente ci siamo comportati bene. Il Palermo ha fatto due gol ma li ha fatti fortunosamente, non aveva creato pericoli pur con la mole di gioco prodotta".

"Non abbiamo più niente da perdere, questo è un vantaggio"

Inevitabile un commento su Ciano, autore del bellissimo gol che ha illuso il Frosinone: "Camillo è un giocatore fondamentale, con una capacità balistica unica. Un gol così noi glielo vediamo spesso fare in allenamento". Proiettandosi verso il ritorno, Longo non perde comunque la fiducia: "Siamo comunque in partita e ci siamo, ci giocheremo le nostre carte in casa sapendo che dovremo vincere. Non abbiamo più nulla da perdere e questo può solo aiutarci. Non dobbiamo gestire ma imporre il gioco, entreremo in campo per questo obiettivo e insieme al nostro pubblico abbiamo ancora tante possibilità".