Frosinone, Stirpe risponde a Zamparini: "Bisogna saper perdere"

Serie B

Il presidente del Frosinone ha risposto a Zamparini, attaccandolo: “Parlare di truffa subita è un’offesa all’intelligenza di tutti. Ha vinto la squadra migliore, bisogna saper perdere. Nessuno infanghi il nostro percorso”

FROSINONE-PALERMO: LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

ZAMPARINI: "FAREMO RICORSO"

FROSINONE IN FESTA, TUTTE LE PROMOSSE D'EUROPA

Tante, tantissime polemiche, quelle che sono seguite alla finale playoff di ritorno tra Frosinone e Palermo, che ha visto i gialloazzurri conquistare la promozione in Serie A. Parole dure sono arrivate dai vertici della società siciliana, su tutti Maurizio Zamparini che ha voluto presentare un ricorso contro l’esito della partita. La risposta del Frosinone non si è fatta attendere, ed è arrivata con un comunicato a nome del presidente, Maurizio Stirpe: “Stupisce, indigna ed offende l’intelligenza degli addetti ai lavori, degli sportivi e della gente comune, frusinati e non, che il massimo dirigente rosanero, relativamente alla gara Frosinone-Palermo parli di ‘incontro illegale’, ‘spettacolo indecoroso’, ‘vergognoso’, di ‘arbitro aggredito, minacciato, assediato e intimidito’ e di truffa subita’. Non sappiamo quale incontro di calcio abbia visto il Sig. Zamparini ieri sera, né ci interessa saperlo, certo è che Frosinone-Palermo è stata diretta da un team arbitrale composto da 6 ufficiali di gara, oltre alla presenza di numerosi rappresentanti della Procura Federale e degli ispettori di Lega i quali, all’unisono, hanno decretato la regolarità della partita”.

"Ha vinto la squadra migliore"

Stirpe ha anche rivendicato, al netto di tutte le polemiche, una superiorità tecnica della propria squadra rispetto agli avversari: “Occorre a nostro avviso saper vincere e, anche, caro Palermo e caro Zamparini, saper perdere, ragion per cui, allorquando il Sig. La Penna ha sancito la fine dell’incontro, il risultato del campo è stato subito chiaro a tutti: ha vinto ed è stata promossa in Serie A la squadra meglio classificata al termine della regular season la quale, in finale, nel doppio confronto, ha realizzato 4 dei 5 gol segnati (anche se uno, purtroppo, nella propria porta), ottenendo, così, la migliore posizione rispetto all’avversaria per il salto di categoria. Che il Palermo preannunci pure, riserve e reclami avverso l’omologazione della partita, state pur sicuri che il Frosinone ed il suo Presidente risponderanno nelle competenti sedi della giustizia sportiva, forti della verità dei fatti e di avere disputato una competizione, i play-off, impegnativa, agonisticamente molto accesa, ma sempre nel rispetto delle regole, degli avversari e degli arbitri”.

L’azione per vie legali

“Nessuno, però, si deve più permettere di infangare il percorso, durato una stagione intera, di un fantastico gruppo, composto da dirigenti, atleti, tecnici e impareggiabili tifosi, sempre ispirato al fair play, all’amicizia, ai valori fondanti dello sport, da quasi venti anni al centro della nostra mission. In difetto, gli autori ed i responsabili ne risponderanno in sede sportiva, civile e penale, avendo gli scriventi già conferito mandato in tal senso al legale di fiducia del Club, Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna” ha concluso il presidente del Frosinone.