user
03 luglio 2018

Ascoli, cambia la proprietà: siglata l'intesa col gruppo Bricofer

print-icon
asc

E' stata siglata l'intesa per la cessione della società bianconera: l'Ascoli passa da Francesco Bellini al gruppo Bricofer. Per la panchina si pensa a Oddo, Calabro e Breda, il direttore sportivo sarà Tesoro

ASCOLI, UFFICIALE LA RESCISSIONE DI LORES VARELA

Con un comunicato ufficiale l'Ascoli aveva annunciato, un po' a sorpresa, l'interruzione delle trattativa con Bricofer per la cessione della società. Questo nonostante la volontà più volte ribadita dal presidente Bellini di lasciare la guida dei bianconeri e di farsi da parte dopo tanti anni. La trattativa, però, è ripresa e questa volta è arrivata la fumata bianca. L'Ascoli cambia proprietà, il gruppo Bricofer ha rilevato la società da Francesco Bellini ed è pronta a iniziare con un nuovo progetto tecnico ripartendo dalla Serie B dopo la recente salvezza ottenuta nel playout contro l'Entella. Nel frattempo è arrivata l'ufficialità da parte del vecchio gruppo societario, all'inizio della settimana prossima ci sarà invece la presentazione della nuova proprietà. Questo il comunicato ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Francesco Bellini e Massimo Pulcinelli annunciano di aver siglato in data odierna l'intesa per l'acquisizione dell'Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. da parte del gruppo Bricofer. Espletate le procedure relative al passaggio di proprietà, all'inizio della prossima settimana verrà ufficialmente presentata agli organi di informazione la nuova Società".

In tre per la panchina

Nuova proprietà... nuovo allenatore. Francesco Bellini aveva annunciato la conferma di Serse Cosmi, ma chiaramente essendo cambiati i piani societari cambierà anche tanto dal punto di vista tecnico. Innanzitutto si ripartirà da un nuovo direttore sportivo, il gruppo Bricofer si affiderà ad Antonio Tesoro. Dopo di che s'inizierà a pensare al nuovo allenatore, al momento ci sono tre nomi sulla lista della nuova società bianconera. Il primo, e più suggestivo, è quello di Massimo Oddo, reduce dall'esperienza in Serie A con l'Udinese. Il secondo, invece, è Antonio Calabro, che nell'ultimo campionato di Serie B ha guidato il Carpi. Infine c'è Roberto Breda, che ha allenato il Perugia prima dell'arrivo di Alessandro Nesta a una giornata dal termine del campionato.

SERIE B - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi