Carpi, lavoro a Fanano: doppia seduta

Serie B
Allenamento Carpi (Ph Twitter ufficiale Carpi)
Carpi_allenamento

Continua il lavoro della formazione biancorossa impegnata in una doppia seduta di allenamento nel ritiro di Fanano. Ufficiale intanto la cessione di Calapai: il calciatore si trasferisce a titolo definitivo al Catania

PISCITELLA: "BASTA ERRORI, A CARPI PER RIPARTIRE"

Continua la preparazione della squadra in vista della prossima stagione, con la formazione biancorossa che quest'oggi ha svolto una doppia seduta di allenamento nel ritiro di Fanano. Dopo due giorni di pioggia incessante, la squadra quest'oggi si allenata sotto il sole a temperature più gradevoli: la formazione biancorossa ha svolto un primo allenamento in mattinata per poi, dopo il pranzo e qualche ora di relax, tornare a indossare gli scarpini nel pomeriggio. Nella giornata di mercoledì, sempre al campo Lotta – sede ormai consueta delle sedute di lavoro della squadra – il Carpi sosterrà il primo allenamento congiunto con una selezione dilettantistica (fischio d’inizio alle ore 17): una sgambata utile a smaltire i pesanti carichi di lavoro dopo i primi giorni di ritiro e per provare i primi schemi. Doppia seduta di allenamento, quella odierna, che ha visto alcuni volti nuovi nella squadra: si sono infatti uniti al gruppo biancorosso anche Federico Serraiocco, Ferdinando Mastroianni, Federico Franchini, Giovanni Boggian e Nicolas Mithra (quest'ultimo in prova).

Calapai saluta il Carpi, ufficiale il trasferimento al Catania

Squadra impegnata nella fase di preparazione in vista della nuova stagione sportiva, società invece sempre al lavoro – tra entrate e uscite – in queste ore di calciomercato. E' notizia di oggi infatti la cessione di Luca Calapai a titolo definitivo al Catania: "Il Carpi FC 1909 comunica la cessione a titolo definitivo al Calcio Catania del diritto alle prestazioni sportive di Luca Calapai, a cui va un augurio per il prosieguo di carriera", si legge nella nota ufficiale diramata dal club. Ad annunciare il trasferimento del calciatore al Catania c’è anche il comunicato ufficiale del club rossazzurro: "Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Carpi Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai, nato a Messina il 20 maggio 1993. Nella seconda parte della scorsa stagione, il difensore esterno ha giocato dieci gare con la formazione biancorossa, in Serie B. In precedenza, Calapai ha indossato la maglia del Modena dal 2013 al 2018, collezionando 94 presenze (ben 62 tra i cadetti e 32 in terza serie). Cresciuto nel nostro settore giovanile e vissuta l'emozione dell'esordio in Serie A Tim in occasione di Catania-Udinese del 13 maggio 2012, il laterale destro ha militato in avvio di carriera anche nel Barletta. L'atleta siciliano ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2022", conclude la nota.