Palermo, Haas si presenta: "L'obiettivo è andare in Serie A"

Serie B
haas_palermo

Il nuovo centrocampista rosanero si presenta: "Sono contento di essere arrivato a Palermo, per me è una grande occasione per giocare e crescere. Voglio andare in Serie A e aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo. Gasperini mi ha consigliato di venire qui"

INGEGNERI: "INFORTUNIO ALLE SPALLE, SONO PRONTO"

ZAMPARINI: "DOVREMMO ESSERE IN SERIE A, DANNO DI 50M"

Dall'Atalanta al Palermo, riparte dalla Serie B Nicolas Haas. Il centrocampista svizzero classe 1996 ha già iniziato a lavorare con la squadra di Bruno Tedino, rinforzo importante per i rosanero per inseguire l'obiettivo Serie A. E l'ex calciatore nerazzurro si è presentato così: "Per me è un'occasione straordinaria, arrivo in una grande società e in una grande squadra – ha dichiarato il centrocampista nella conferenza stampa di presentazione – Mi hanno accolto tutti benissimo, ho trovato persone gentili e aperte e sono contento di essere qui con loro. L'obiettivo è di andare in Serie A, vorrei dare un contributo importante e aiutare la squadra a raggiungere questo traguardo e voglio fare un buon campionato anche dal punto di vista personale. Idolo? Zidane, per la sua personalità e bravura, era fenomenale. Poi mi piacciono tanto Iniesta e Kroos".

"Gasperini mi ha consigliato di venire a Palermo"

Lo scorso anno appena nove presenze in campionato, di cui appena una da titolare. Haas è arrivato a Palermo su consiglio dello stesso Gasperini: "Mi ha detto che questo era il momento per trovare una soluzione diversa per me, per giocare e crescere – prosegue – Questo è quello che Gasperini e l'Atalanta avevano in mente per me. Ilicic? Mi ha parlato del Palermo, dicendomi che sarei andato in una città bellissima, dove si vive bene. Per me sarà un'esperienza speciale. Gol? Mi piace più fare assist, questo è il mio ruolo più che andare in area per segnare. Per un centrocampista è anche importante capire il gioco e dare equilibrio alla squadra".