Venezia Benevento 2-3, doppio Bandinelli e gol di Tello: prima vittoria per Bucchi

bandinelli_gol

Vince il Benevento in casa del Venezia. Decisiva la doppietta di Bandinelli e il gol di Tello. Inutili le reti di Geijo del momentaneo 1-2 e di Citro su rigore a venti minuti dal termine. Prima vittoria per Bucchi. Secondo ko di fila per i padroni di casa

CLICCA QUI PER LE STATISTICHE DI VENEZIA-BENEVENTO

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE B

VENEZIA-BENEVENTO 2-3

26' e 44' Bandinelli (B), 49' Geijo (V), 52' Tello (B), 67' rig. Citro (V)

IL TABELLINO

Venezia (3-5-2): Lezzerini; Andelkovic (86' Zigoni), Modolo (76' Marsura), Domizzi; Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Pinato (57' Citro), Garofalo; Geijo, Di Mariano. All: Vecchi
Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Billong, Letizia; Bandinelli, Viola, Tello (70' Del Pinto); Ricci, Coda (76' Raul Asencio), Improta (80' Buonaiuto). All: Bucchi
Ammoniti: 17' Maggio (B), 71' Ricci (B), 75' Modolo (V), 80' Domizzi (V)

1 nuovo post
Grande sinistro dalla distanza e palla in rete: per Bandinelli prima doppietta in B. Il centrocampista del Benevento sfrutta un errore nel triangolo tra Coda e Ricci e calcia di prima intenzione con l'esterno da fuori area, posizione centrale. Pallone basso che si infila vicinissimo al palo.
- di marcosal93
44' - RADDOPPIO DEL BENEVENTO! ANCORA BANDINELLI!
- di marcosal93
37' - Ancora Bentivoglio! Ancora Puggioni! Il numero 7 del Venezia questa volta calcia sopra la barriera. Volo del portiere del Benevento che salva ancora il risultato. 
- di marcosal93
36' - Billong trattiene Geijo: altra punizione dal limite per il Venezia. 
- di marcosal93
30' - Vicino al pari il Venezia. Punizione lunga sul secondo palo per Modolo che fa da torre a centro area: Bruscagin calcia di prima ma il tiro, violentissimo, viene deviato in corner! 
- di marcosal93
Cross di Ricci dalla destra che buca tutta la difesa del Venezia. Dalle parti del secondo palo arriva Bandinelli che impatta il pallone al volo di sinistro e batte Lezzerini, infilando la palla a fil di palo.
- di marcosal93
26' - GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO BANDINELLI!
- di marcosal93
23' - Partita sempre più divertente. Ora ci riprova il Benevento con Viola, che calcia dal limite con l'interno del sinistro mandando il pallone fuori di poco. 
- di marcosal93
18' - Puggioni salva su Bentivoglio! Punizione rasoterra sotto la barriera alla Ronaldinho: grande risposta in tuffo del portiere del Benevento.
- di marcosal93
17' - Di Mariano scappa a Maggio poco prima dell'ingresso in area di rigore. L'ex Napoli viene ammonito. Punizione molto interessante, decentrata sulla sinistra, per il Venezia.
- di marcosal93
16' - Bentivoglio calcia basso e male. Pallone allontanato dalla difesa del Benevento. 
- di marcosal93
15' - Incrocio di gambe Falzerano-Letizia. Aureliano fischia un calcio di punizione sulla tre quarti campo, fascia di destra, per il Venezia
- di marcosal93
14' - Meglio ora il Benevento, che sta piano piano prendendo in mano la partita. 
- di marcosal93
10' - Coda vicino al gol! Primo squillo del Benevento col suo centravanti che, spalle alla porta, prova a girare col destro il pallone sul secondo palo. Palla fuori di poco.
- di marcosal93
8' - Primo angolo anche per il Benevento: battuto corto, porta al primo tiro della partita. Bandinelli calcia però alto. 
- di marcosal93
6' - Gioco fermo, a terra Maurizio Domizzi, colpito involontariamente da Coda in un contrasto aereo. 
- di marcosal93
3' - Inizio di partita coraggioso per il Venezia, che spinge fin dai primi minuti e guadagna subito un corner. Dalla bandierina nessun pericolo. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA VENEZIA-BENEVENTO! 
- di marcosal93

Pochi minuti al calcio d'inizio. Squadre ora in campo al "Penzo".

- di marcosal93
Entrambe le squadre sono reduci da due amichevoli giocate la scorsa settimana. Vittoria 2-1 per il Benevento sulla Roma con reti di Roberto Insigne e Moraes. Stesso risultato anche per il Venezia che con Geijo e Pinato ha avuto la meglio del Delta Porto Tolle.
- di marcosal93

Emozioni, una dopo l’altra: partita chiusa, riaperta, richiusa e riaperta di nuovo. Con arrembaggio finale e vittoria sofferta per il Benevento, la prima in stagione dopo il pari 3-3 contro il Lecce della prima. Col mancino di Bandinelli scuola Fiorentina, e in prestito dal Sassuolo, e col destro di Andres Tello, prodotto del vivaio bianconero della Juve. Per il Venezia di Vecchi è invece la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Padova. A nulla servono le reti di Geijo (indovinata la mossa di schierarlo dal 1’) e Citro (indovinato il cambio). Vince la squadra che è apparsa più forte, che ha creato di più e sempre più pericolosa, al netto delle distrazioni (spesso palloni persi al limite) che hanno permesso i due gol che hanno acceso il match.

La partita

Quattro cambi da una parte, tre dall’altra. Con Bucchi che conferma il 433 della prima stagionale contro il Lecce così come l’ex Inter Primavera Vecchi manda in campo il 352 già visto contro il Padova. Per i padroni di casa la novità è Geijo, in attacco insieme a Di Mariano, più la partenza dal primo minuto per Modolo in difesa e Bruscagin in fascia a centrocampo. Per gli ospiti Billong e Letizia giocano titolari dietro al posto di Costa e di Di Chiara, più Ricci per Insigne nel tridente offensivo ma sopratutto Bandinelli al posto dell’infortunato Nocerino: sarà questa la mossa decisiva già nel primo tempo, vista la doppietta (prima in B) del centrocampista scuola Fiorentina. Prima la rete del vantaggio al 26’ di sinistro sul lungo cross di Ricci. Poi la gran botta dalla distanza sempre col mancino che batte ancora Lezzerini. In mezzo il primo squillo sempre per il Benevento con Coda, che apre le danze della partita con un destro fuori di poco dal cuore dell’area di rigore, ma anche la partita nella partita Puggioni-Bentivoglio, che ha provato da solo a suonare la carica per il Venezia. Entrambe le occasioni per i padroni di casa su punizione: la prima calciata bassa e sotto la barriera “alla Ronaldinho”, parata, più la seconda alta a scavalcare il muro respinta ancora benissimo dal portiere del Benevento. Al break è così già 2-0 per gli ospiti, con la ripresa che è poi subito un ottovolante di emozioni, e col risultato che cambia due volte nel giro di 180 secondi con le reti di Geijo e di Tello. Prima il Venezia accorcia le distanze con l’attaccante spagnolo che ribatte in rete l’ennesimo miracolo di Puggioni sul colpo di testa ravvicinato di Pinato. Dunque ancora Bandinelli protagonista con l’assist per Tello (palla dalla sinistra arretrata a centro area) che cala così il tris col piazzato di destro che prende in contropiede Lezzerini. Finita? Macché. Appena un quarto d’ora di pausa e nuovo gol che riapre ancora la partita: decisivo il triangolo Di Mariano-Geijo, e decisivo il fallo di un Maggio tutt’altro che positivo nel match. Dal dischetto c’è Citro (dentro dieci minuti prima per Pinato), che incrocia col mancino e batte Puggioni. Dunque gli altri cambi, coi padroni di casa alla caccia del pari (con Marsura e Zigoni) e Bucchi che tenta di chiudere la partita. Inutili gli assalti finali del Venezia, pericoloso nel finale con Marsura al 92’ ancora una volta però neutralizzato da un grande Puggioni.