Livorno-Crotone 0-1, Stroppa sorride: decide un gol di Simy a 5 minuti dalla fine

Simy decide la sfida con un gol a 5' dalla fine (Lapresse)
simy_lapresse

Il Livorno crea diverse palle gol, ma il Crotone è più cinico e vince la partita. Ora la squadra di Stroppa è a 6 punti: decide la rete dell'attaccante nigeriano a cinque minuti dalla fine, primo gol in Serie B per l'ex Vicente (l'anno scorso ha segnato 7 reti in Serie A)

LIVORNO-CROTONE MINUTO PER MINUTO

Livorno-Crotone 0-1

85' Simy 

LA PARTITA

Lo diceva Max Pezzali: è la dura legge del gol. Il Livorno crea, costruisce, si rende pericoloso in almeno tre occasioni (soprattutto con Raicevic nel finale, gran parata di Cordaz) ma vince il Crotone. Decide un gol di Simy, reduce da due ottimi campionati di Serie A, entrato a 10' dalla fine. L'attaccante nigeriano approfitta di una sponda e sigla il gol che vale i tre punti, il suo primo squillo stagionale dopo i 7 siglati l'anno scorso. Gioco, partita, incontro. Crotone a 6 punti e alla seconda vittoria di fila, mentre il Livorno perde ancora e resta a 0 (con due gare giocate). Lucarelli abbandona il "Picchi" con il rammarico di aver creato molto, ma non aver segnato neanche un gol. Crotone più cinico invece, ai rossoblù basta un solo gol. Simy fa felice Stroppa e tutti i tifosi arrivati a Livorno. 

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24
FINE PRIMO TEMPO. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. 
- di Redazione SkySport24
45' - Livorno pericolosissimo, ancora una volta! Stavolta è Dainelli ad impensierire Cordaz: colpo di testa su punizione di Diamanti, il portiere si oppone e manda in angolo. 
- di Redazione SkySport24
37' - Diamanti vicinissimo al gol! Il fantasista del Livorno rientra sul suo solito sinistro e calcia in porta da posizione defilata, dalla destra. Cordaz si oppone, calcio d'angolo. Prima vera parata della gara per il portiere rossoblù, il Livorno sfiora la rete. 
- di Redazione SkySport24
32' - Primo cartellino giallo della partita per Benali (Crotone). Il più classico dei falli tattici, l'ex Pescara ferma una ripartenza del Livorno a centrocampo tirando Diamanti per la maglia. Ammonito. 
- di Redazione SkySport24

23' - Contatto in area di rigore tra Cuomo e Murilo, l'attaccante livornese tenta di controllare un pallone lungo e cade a terra, protesta leggermente per un fallo ma non c'è nulla. L'arbitro lascia correre.

- di Redazione SkySport24

20' - Il Crotone alza il baricentro e prova ad alzare la testa. Murato il tiro di Benali da posizione centrale, il Livorno si chiude e stavolta è lui a giocare in contropiede. Stroppa incita i suoi centrocampisti ad alzare un po' l'intensità della manovra

- di Redazione SkySport24
 
Murilo pericoloso
- di Redazione SkySport24

12' - Altra occasione per il Livorno: Murilo punta l'uomo dalla fascia sinistra, si accentra e conclude a rete con il destro, palla fuori di poco. Amaranto pericolosi e più in partita, il Crotone si difende e gioca in contropiede.

- di Redazione SkySport24

3' - Occasione per il Livorno, la prima della gara. Kozak taglia al centro e conclude a rete dopo aver sfruttato un cross dalla destra, ma viene murato dalla difesa del Crotone. Primo brivido della partita.

- di Redazione SkySport24
PARTITI! E' iniziata Livorno-Crotone. 
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI​

Livorno: Mazzoni; Albertazzi, Di Gennaro, Dainelli; Maicon, Luci, Diamanti, Agazzi, Iapichino; Kozak, Murilo. 

Crotone: Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni, Rohden, Benali, Firenze, Martella; Budimir, Nalini.

- di Redazione SkySport24
 
 
Livorno in campo per il walkaround
- di Redazione SkySport24
 
L'arrivo del Livorno all'Armando Picchi
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA IL CROTONE
 
Capitolo Crotone: i ragazzi di Stroppa hanno tre punti (una sconfitta all'esordio e una vittoria contro il Foggia, all'Ezio Scida). Vogliono continuare il trend negativo e battere nuovamente il Livorno. Chi gioca? Stroppa Golemic (squalificato durante l'ultima giornata) e lo schiera titolare insieme a Cuomo e a Marchizza. Tutti e tre davanti a Cordaz. A centrocampo, poi, spazio a Benali, Rodhen e Firenze, con Faraoni e Molina sulle fasce. In avanti, spazio al tandem Nalini-Simy. 
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA IL LIVORNO
 
Terza giornata di B, ma il Livorno ha giocato soltanto una partita (ha riposato durante la prima giornata). Cristiano Lucarelli - dopo la sconfitta contro il Pescara - vuole i primi tre punti della stagione all'Armando Picchi. Altra sfida di stagione poi, dopo la sconfitta in Coppa Italia il 12 agosto (rete decisiva di Rodhen). Veniamo ai probabili undici di Lucarelli: 3-5-2 con Mazzoni tra i pali, Gonnelli, Di Gennaro e Dainelli in difesa; poi Maicon e Gasbarro sulle fasce. Capitolo centrocampo: Luci, Soumaoro, Valiani. In avanti, tandem Kozak-Giannetti. Livorno a caccia dei primi tre punti. 
 
- di Redazione SkySport24