Serie B, il calendario e gli orari della quarta giornata

Serie B
citta

Un anticipo il venerdì sera. Sei partite in contemporanea il sabato più una alle 18. Posticipo della domenica alle 21. Date, orari, scontri diretti e tutto quello che c’è da sapere sul prossimo turno del campionato di Serie B

LA CLASSIFICA DI B

BRESCIA, ESONERATO SUAZO: C'È CORINI

Il Cittadella guarda tutti dall’alto della classifica a punteggio pieno e prova a continuare a inseguire il sogno Serie A, mai raggiunto in tutta la sua storia. Per farlo la squadra di Venturato cerca il poker di vittorie in Liguria contro lo Spezia di Pasquale Marino. Occhio però anche all’anticipo del venerdì col Benevento (attualmente nono ma con sole due partite giocate) che prova a risalire la china ospitando una Salernitana quarta in classifica. Fari dunque puntati nel lungo sabato di B (7 partite in programma) soprattuto su Crotone-Verona, alias la seconda contro la terza. Il Foggia ultimo in classifica, reduce da due sconfitte e a quota -5 per via della penalizzazione va invece all’Adriatico contro il Pescara. Mentre, sempre ai piani bassi della classifica, sfida sabato alle 15 tra Carpi e Brescia (rispettivamente a 0 e 2 punti) e protagoniste dei primi due cambi di panchina dell’anno: fuori Chezzi (dimissionario) per gli emiliani, e dentro (di nuovo) Fabrizio Castori. Mentre per Suazo (esonerato) è arrivato Eugenio Corini.

Quando e a quali orari si gioca la 4^ giornata della Serie B?

L’anticipo del venerdì vedrà di fronte Benevento e Salernitana al Vigorito alle ore 21. Il sabato, ricco di partite, offre altre sette gare, sei delle quali alle ore 15 mentre solo una alle 18, che sarà Cosenza-Livorno. Prima di loro in campo contemporaneamente Carpi-Brescia, Crotone-Hellas Verona, Lecce-Venezia, Palermo-Perugia, Pescara-Foggia e Spezia-Cittadella. Chiuderà il quadro della quarta giornata Padova-Cremonese, in programma domenica sera alle ore 21. Turno di riposo per l’Ascoli.

Dove si gioca il big match della giornata?

Ancora difficile da definire il vero big match di giornata dopo appena tre partite giocate e un classifica ancora molto corta. Ci sarà però certamente grande attesa allo Scida tra Crotone e Verona, due ex di Serie A (retrocesse lo scorso anno insieme al Benevento) che vogliono puntare direttamente al ritorno nel massimo campionato. Seconda, solitaria, in classifica il Verona a quota 7 con due vittorie e un pari. Terzo, sempre in solitaria, il Crotone, che ha riscattato il primo ko contro il Cittadella capolista con due vittorie consecutive su Foggia e Livorno. Occhio però anche all’anticipo del sabato: il Benevento a 4 punti, ma con sole due partite giocate (e potenzialmente secondo), ospita la Salernitana quarta.

Il calendario della 4^ giornata di serie B

Benevento-Salernitana (venerdì 21, ore 21)

Carpi-Brescia (sabato 22, ore 15)

Crotone-Hellas Verona (sabato 22, ore 15)

Lecce-Venezia (sabato 22, ore 15)

Palermo-Perugia (sabato 22, ore 15)

Pescara-Foggia (sabato 22, ore 15)

Spezia-Cittadella (sabato 22, ore 15)

Cosenza-Livorno (sabato 22, ore 18)

Padova-Cremonese (domenica 23, ore 21)

Riposa: Ascoli