Serie B, il calendario e gli orari della quinta giornata

Serie B
verona

Così come la massima serie, anche la B scenderà in campo per il turno infrasettimanale: sette partite martedì 25 settembre alle 21, altre due il giorno successivo, una alle 19, l'ultima sempre alle 21. Date, orari e tutto quello che c'è da sapere sulla quinta giornata

DIRETTA GOL SERIE B

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Sarà un turno infrasettimanale denso di spunti e significati quello che si svolgerà tra martedì 25 e mercoledì 26 settembre per la quinta giornata del campionato di Serie B. Tanti gli scontri al vertice che potrebbero modificare nuovamente una classifica sempre diversa giornata dopo giornata. A cominciare da quello del Bentegodi, dove il Verona nuovo capolista (grazie alla vittoria di Crotone) riceverà proprio quello Spezia che nell'ultimo turno è stato in grado di fermare la precedente capoclasse, ovvero il Cittadella di Venturato. Appuntamento alle 21 di martedì 25, stesso orario nel quale si giocheranno altre 6 partite, tutte molto interessanti. Come Cittadella-Benevento, con i padroni di casa scivolati a meno 1 dall'Hellas chiamati a rispondere alla sconfitta del Picco e i giallorossi che in caso di vittoria soprapsserebbero proprio i veneti issandosi al secondo posto. Palermo e Pescara permettendo, ovviamente, impegnate rispettivamente sul campo del Brescia e in casa contro il Crotone. Sfida dal fascino della serie A, quanto meno per la storia delle due società, quella del Picchi tra un Livorno fermo ancora a un solo punto dopo 3 giornate e un Lecce che proprio nell'ultima giornata è riuscito a trovare il primo successo contro il Venezia. Completano il programma di martedì 25 perugia-Carpi e Salernitana-Ascoli. Il 26 invece sarà la volta delle ultime due partite della giornata: alle 19.00 la Cremonese ospiterà il Cosenza, mentre alle 21.00 scenderanno in campo Foggia e Padova.

Quando e a quali orari si gioca la 5^ giornata della Serie B?

Il quinto turno del campionato di B si giocherà su due giorni, martedì 25 settembre e mercoledì 26. Nella prima giornata 7 partite, tutte in campo contemporaneamente alle ore 21.00. Al Rigamonti il Brescia ospiterà il Palermo, mentre al Tombolato si sfideranno invece Cittadella e Benevento. Livorno-Lecce al Picchi, Perugia-Carpi al Curi, Pescara-Crotone all'Adriatico; quindi all'Arechi Salernitana-Ascoli e Verona-Spezia al Bentegodi. Mercoledì invece si giocheranno due partite: l'anticipo dello Zini delle 19.00 tra Cremonese e Cosenza, al quale farà seguito l'ultimo incontro di giornata, quello tra Foggia e Padova delle 21.00.

Dove si gioca il big match della giornata?

Come detto sono tante le partite importanti della quinta giornata, ma quella che risalta di più è senza dubbio quella di Verona tra l'Hellas nuovo capolista e lo Spezia, in grado di fermare il Cittadella che viaggiava sino a poche ore prima a punteggio pieno. La formazione di Grosso è reduce dall'importantissima vittoria di Crotone per 2-1 che, sommata al rotondo successo interno contro il Carpi della terza giornata e al ko dei veneti al Pizzo, ha permesso il sorpasso sul Cittadella e il ritorno in vetta alla classifica. Dopo il pari interno maturato alla prima giornata contro il Padova, i gialloblu non si sono più fermati, accumulando nove punti in tre giornate con 9 gol fatti e solo 2 subiti. Lo Spezia, invece, sinora ha tenuto un andamento assolutamente opposto in casa e fuori (2 vittorie interne, due sconfitte lontano dalla Liguria) e per questo dovrà decisamente invertire la rotta se vorrà impensierire l'Hellas. L'appuntamento per scoprire come andrà a finire è alle 21.00 per martedì 25.

Il calendario della 5^ giornata di serie B

Brescia-Palermo (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Cittadella-Benevento (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Livorno-Lecce (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Perugia-Carpi (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Pescara-Crotone (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Salernitana-Ascoli (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Verona-Spezia (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Cremonese-Cosenza (mercoledì 26 settembre, ore 19.00)

Foggia-Padova (mercoledì 26 settembre, ore 21.00)

Riposa: Venezia