Risultati Serie B e classifica dopo la sesta giornata

Perde la capolista Verona contro la Salernitana, sconfitta 1-0 in trasferta la squadra di Grosso mantiene momentaneamente la testa della classifica (ma Pescara e Benevento sono in agguato). Il Lecce viene raggiunto nel finale dal Cittadella che evita così il terzo ko consecutivo. Vittoria 2-1 dello Spezia in rimonta sul Carpi   

VENEZIA-LIVORNO LIVE

ANTICIPO DEL VENERDÌ: CROTONE-BRESCIA 2-2

CLASSIFICA E RISULTATI

LECCE-CITTADELLA 1-1

14' rig. Mancosu (L), 81' Strizzolo (C)
Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi (60' Venuti), Bovo, Meccariello, Calderoni; Scavone, Arrigoni, Mancosu (73' Marino); Falco (59' Tabanelli); La Mantia, Palombi. All: Liverani  
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli (49' Proia), Frare, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti (82' Siega); Scappini (74' Strizzolo), Finotto. All: Venturato

Lecce e Cittadella in campo con umori diversi nel pomeriggio di B. La squadra di Liverani è reduce da due successi consecutivi, mentre per Venturato (squalificato, in panchina c’è Gorini) due ko in fila dopo le prime tre vittorie che lo avevano lanciato verso il primo posto in classifica a punteggio pieno. Lecce in campo col 4312 con Falco alle spalle di La Mantia e Palombi, e con Mancosu arretrato a centrocampo insieme a Scavone e Arrigoni. Nel Cittadella il cambio in attacco è invece totale: fuori Siega, Malcore e Strizzolo deludenti contro il Benevento, e dentro Schenetti alle spalle di Scappini e Finotto. Il primo tempo? Riflette il morale delle due squadre: padroni di casa più intraprendenti e subito avanti dopo un quarto d’ora di gioco con Mancosu (rigore dopo fallo di mano di Iori) e ospiti più in difficoltà, nonostante un tiro di Schenetti a sfiorare il palo dal limite sullo 0-0 che avrebbe potuto cambiare il parziale dei primi 45’. Nella ripresa partita sempre apertissima con occasioni da entrambe le parti. A inizio secondo tempo ci prova subito Drudi in mischia da corner (fuori), mentre Palombi si divora il quinto gol consecutivo fallendo solo contro Paleari l’uno contro uno su splendido assist di La Mantia. Gol sbagliato? Arriva quasi immediatamente il gol subito, che evita il terzo ko consecutivo al Cittadella. È proprio Strizzolo (bocciato come titolare e dentro da poco per Scappini) a segnare la rete del pareggio sugli sviluppi di un corner. Lecce a quota 9 in classifica. Il Cittadella poco sopra a 10.

1 nuovo post
Questi i risultati finali del pomeriggio di B: Salernitana-Verona 1-0, Lecce-Cittadella 1-1 e Spezia-Carpi 2-1. Tra poco in campo Venezia e Livorno:
 

Venezia-Livorno LIVE: le formazioni

Venezia Livorno in diretta: formazioni, tabellino, marcatori e classifica di Serie B. Tutto su skysport.it
- di marcosal93
FINE ANCHE A SALERNO DOPO 7 MINUTI DI RECUPERO! LA SALERNITANA BATTE LA CAPOLISTA VERONA 1-0!
- di marcosal93
FISCHIO FINALE ANCHE AL VIA DEL MARE! IL CITTADELLA RECUPERA IL LECCE. RISULTATO FINALE DI 1-1!
- di marcosal93
È FINITA SPEZIA-CARPI! VITTORIA 2-1 IN RIMONTA PER I PADRONI DI CASA!
- di marcosal93
90' - Siamo nei minuti di recupero di tutte le partite. A Salerno saranno 6!
- di marcosal93
SALERNITANA-VERONA 1-0
85' - Miracolo di Micai! Laribi arriva alla conclusione da pochi metri di distanza. Destro a botta sicura e risposta pazzesca che salva il vantaggio della Salernitana!
- di marcosal93
GOL DELLO SPEZIA!
SPEZIA-CARPI 2-1
85' - L'ha ribaltata lo Spezia! Rete del vantaggio di Maggiore! Azioni simile al pari del Cittadella: angolo, spizzata di testa e altro colpo di testa sotto porta per il 2-1!
- di marcosal93
GOL DEL CITTADELLA!
LECCE-CITTADELLA 1-1
81' - Pareggio di Strizzolo! Sponda a centro area sugli sviluppi di corner e colpo di testa da distanza ravvicinata per il pari!
- di marcosal93
SALERNITANA-VERONA 1-0
80' - Ritmi alti in campo. Verona alla caccia del pari (a breve dentro Pazzini per l'assalto finale), ma la Salernitana continua a giocare per chiudere il match. 
- di marcosal93
GOL DELLA SALERNITANA!
SALERNITANA-VERONA 1-0
68' - A sorpresa vantaggio del padroni di casa contro la capolista! Ha segnato Jallow! Cross dalla destra sul secondo palo di Casasola con decisiva indecisione del portiere Silvestri che non interviene sulla traiettoria. Per Jallow facilissimo l'appoggio in rete di testa.
- di marcosal93
LECCE-CITTADELLA 1-0
64' - Richiesto rigore dal Cittadella! Sul cross dalla sinistra di Settembrini Bovo prova ad agganciare il pallone di petto salvo forse toccarlo col braccio. Si prosegue senza rigore. 
- di marcosal93
LECCE-CITTADELLA 1-0
62' - La Mantia lancia in porta Palombi tutto solo contro Paleari. Il bomber scuola Lazio questa volta fallisce il gol, sbagliando il classico piatto destro aperto rasoterra sul secondo palo.
- di marcosal93
GOL DELLO SPEZIA!
SPEZIA-CARPI 1-1
57' - Meritato pareggio dei padroni di casa! Ha segnato Galabinov! Cross perfetto dalla sinistra di Augello che disegna la traiettoria sulla testa del bulgaro. Palla incrociata e Colombi battuto. Gioia e poi subito sfortuna per Galabinov, che si fa male ed è costretto a uscire dal campo. Dentro al suo posto Sveinn Aron Gudjohnsen, figlio di Eidur ex attaccante di Chelsea e Barcellona.
- di marcosal93
LECCE-CITTADELLA 1-0
48' - Pericoloso Drudi sugli sviluppi di un corner. Il centrale del Cittadella aggancia il pallone in area, sterza sul mancino e calcia defilato sulla sinistra. Tiro secco e rasoterra sul primo palo che però non trova lo specchio. 
- di marcosal93
​AL VIA TUTTI I SECONDI TEMPI!
- di marcosal93
FINE DI TUTTI I PRIMI TEMPI!
45' - Questi i risultati parziali: Salernitana-Verona 0-0, Lecce-Cittadella 1-0 e Spezia-Carpi 0-1.
- di marcosal93
SALERNITANA-VERONA 0-0
40' - Un cross sbagliato di Crescenzi stava per beffare Micai! Traversone dalla destra calciato sul secondo palo col mancino. La palla spiove sotto la traversa ma il portiere della Salernitana alza in corner. 
- di marcosal93
GOL DEL CARPI!
SPEZIA-CARPI 0-1
40' - Mokulu in mischia porta avanti il Carpi! Secondo gol consecutivo per lui in campionato. Sul calcio d'angolo dalla sinistra uscita completamente a vuoto di Manfredini. Rimpallo a centro area col pallone che arriva verso l'attaccante degli emiliani. Appoggio in rete facile facile per lui.
- di marcosal93
LECCE-CITTADELLA 1-0
39' - Mancosu vicino alla doppietta! Il numero 8 del Lecce calcia dal limite ma il suo mancino viene ben respinto da Paleari.
- di marcosal93
SPEZIA-CARPI 0-0
36' - Altro miracolo di Colombi che salva il Carpi! Frustata di Okereke a centro area di testa su cross proveniente dalla destra. Pallone fortissimo indirizzato alla sinistra di Colombi: gran colpo di reni e palla deviata!
- di marcosal93

SALERNITANA-HELLAS VERONA 1-0 

68' Jallow
Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi (51' Migliorini), Gigliotti; Casasola, Castiglia, Di Tacchio, Odjer, Vitale; Djuric (57' Vuletich), Jallow (78' Bocalon). All: Colantuono
Verona (4-3-3):
Silvestri; Crescenzi, Marrone, Caracciolo, Balkovec; Hederson (85' Pazzini), Dawidowicz, Colombatto (59' Zaccagni); Matos, Tupta, Cissé (59' Cissè). All: Grosso

Qualche cambio di formazione per Fabio Grosso e per il suo Verona capolista che, dopo l’infrasettimanale vinto contro lo Spezia, rispolvera Tupta al centro dell’attacco con Pazzini in panchina. Accanto a lui ci sono Matos (in gol nell’ultima giocata) più Cissé, e turno di riposo anche per Laribi. Nella Salernitana invece la coppia d’attacco scelta da Colantuono è Djuric-Jallow, con Vuletich che si accomoda in panchina. Nel primo tempo poche emozioni, se non il botta e risposta Matos-Odjer che si avvicinano al gol nello spazio di pochi minuti. Il primo con un percussione centrale fermata da Micai nell’uno contro uno in area, e col secondo con un tiro dal limite alto di poco. Ma è nel secondo tempo che il match si sblocca, sorprendentemente per la Salernitana e non per la capolista. Al 68’ è decisiva l’indecisione del portiere Silvestri che non interviene sul cross di Casasola sul secondo palo per Jallow che infila in rete di testa il vantaggio. Il finale è allora emozionante all’Arechi, con occasioni da una parte e dall’altra (su tutte il miracolo di Micai su Laribi da zero metri e Bocalon che si mangia il raddoppio di testa dal cuore dell’area di rigore) e col Verona in campo con quattro attaccanti (tra cui Pazzini) in contemporanea. Non ci sarà però spazio per il pari in extremis. Il Verona è ancora primo, ma ora a portata di Pescara e Benevento in campo tra domenica e lunedì. Per la Salernitana vittoria pesantissima.

SPEZIA-CARPI 2-1 

40' Mokulu (C), 57' Galabinov (S), 85' Maggiore (S)
Spezia (4-3-3): Manfredini; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bartolomei, Ricci, Crimi (55' Maggiore); Okereke, Galabinov (59' Gudjohnsen), Gyasi (88' Vignali). All: Marino
Carpi (4-4-1-1):
Colombi; Pachonik, Suagher, Poli (46' Sabbione), Buongiorno; Concas (63' Piscitella), Mbaye, Di Noia, Pasciuti; Arrighini; Mokulu (77' Vano). All: Castori

Nello Spezia Marino si affida a Galabinov in attacco per tornare alla vittoria dopo l’ultimo ko contro il Verona, affiancato dalle frecce Gyasi e Okereke nel suo 433 disegnato in campo. A centrocampo confermato Marco Crimi, con Ricci e Bartolomei che tornano titolari dal primo minuto dopo il turno di riposo di martedì. Nel Carpi Castori manda invece in campo Arrighini in attacco con Mokulu, match winner contro il Perugia, che si ripete immediatamente anche nel finale di primo tempo del Picco. Prima frazione di gara segnata da due grandi parate di Colombi che salvano gli ospiti (su Bartolomei e Okereke), e col macroscopico errore dell’altro portiere, Manfredini, che buca l’uscita da corner regalando proprio a Mokulu il facile appoggio dell’1-0. Nella ripresa arriva però l’immediato pari proprio di Galabinov, che di testa fissa il punteggio sull’1-1 prima di uscire infortunato, al suo posto dentro Sveinn Aron Gudjohnsen, figlio di Eidur ex attaccante di Chelsea e Barcellona. Il 2-1 che ribalta il match porta invece la firma di Maggiore entrato per Crimi a inizio ripresa. Anche lo Spezia sale così nel “mischione” a 9 punti. Carpi fermo a 4.