Palermo-Crotone 1-0: decisivo un gol di Nestorovski a 5 minuti dalla fine

Nestorovski, attaccante del Palermo (Lapresse)

Il Palermo sorride allo scadere e batte il Crotone 1-0. Guizzo decisivo del capitano, che calcia con il destro e trova il gol da tre punti a 5' dalla fine (decisiva la deviazione di Marchizza, centrale rossoblù). La squadra di Stellone raggiunge la Cremonese a 11 punti in classifica

PALERMO-CROTONE MINUTO PER MINUTO

PALERMO-CROTONE 1-0 

86' Nestorovski

Palermo (4-3-1-2): Brignoli, Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Trajkovski (76' Falletti), Haas (64' Rispoli), Nestorovski, Puscas (71' Moreo). Allenatore: Roberto Stellone

Crotone (4-3-3): Cordaz; Väisänen, Sampirisi, Marchizza; Martella, Barberis, Benali, Firenze; Stoian (64' Simy), Nalini (30' Rodhen), Budimir (74' Faraoni). Allenatore: Giovanni Stroppa

Ammoniti: 2' Budimir (C), 17' Rajkovic (P), 42' Trajkovski (P), 43' Bellusci (P)

NESTOROVSKI PESCA IL JOLLY

85 minuti di noia, poche azioni e pochi guizzi degni di nota nel posticipo di Serie B. Poi, dal cilindro rosanero, arriva il macedone: Nestorovski approfitta di una deviazione di Marchizza e mette dentro con il destro, su assist di Jajalo. Gol da tre punti e terzo squillo in campionato per l'attaccante (anche se c'è da attendere la decisione della Lega B, che potrebbe assegnare l'autorete al centrale del Crotone). Ma è il risultato ciò che conta: Tedino via, dentro Stellone, e il Palermo torna a vincere salendo ad 11 punti in classifica (rosanero quinti insieme alla Cremonese). Gol numero 28 con la maglia del Palermo per Nestorovski, 11 in Serie A e tutti gli altri tra Serie B e Coppa Italia. Oggi ancora decisivo, bravo a regalare ai suoi una vittoria importantissima. Da capitano. 

1 nuovo post
90' - Finisce qui! Il Palermo vince 1-0 grazie a gol del capitano Nestorovski (su deviazione di Marchizza). Tre punti importantissimi, ora i rosanero salgono a 11 come la Cremonese, quinti in classifica. Terzo gol in campionato per l'attaccante macedone, che sale a 28 centri con la maglia del Palermo in tre stagioni (tra cui 11 in Serie A). 
- di Redazione SkySport24
86' - GOOOOOOOL!!!! NESTOROVSKI ALLO SCADERE!!! 
 
Guizzo decisivo del capitano del Palermo, il migliore dei suoi, che calcia in porta - su assist di Jajalo - e trova la deviazione decisiva di Marchizza. Cordaz battuto. Rosanero in vantaggio a 5' dalla fine. 
 
- di Redazione SkySport24
81' - Ancora Palermo! 
 
Destro potente di Moreo, palla alta sopra la traversa. L'attaccante si dispera, il Palermo si presenta ancora dalle parti di Cordaz. 
- di Redazione SkySport24
76' - Rohden a un passo dal vantaggio! 
 
Crotone pericolosissimo! Il centrocampista svedese scaglia un destro potentissimo dai 20 metri, fuori di poco. Non si sblocca il punteggio al Barbera, ancora 0-0, ma ora le squadre sono più lunghe. 
- di Redazione SkySport24
75' - Stellone risponde ai cambi del Crotone: Trajkovski lascia il posto a Falletti
- di Redazione SkySport24
74' - Stroppa manda in campo anche Faraoni, fuori Budimir. 
- di Redazione SkySport24
71' - Traversa del Palermo!!
 
Brivido per Cordaz, che devia la sfera proprio sulla traversa. Cross di Rispoli dalla destra, la palla prende una strana traiettoria e finisce sul "legno". Il Palermo è ancora una volta vicino al gol. Nell'azione successiva, sugli sviluppi di un corner, il neoentrato Moreno va nuovamente vicino al vantaggio. 
- di Redazione SkySport24
70' - Altra sostituzione per il Palermo: dentro Stefano Moreo, esce Puscas. 
- di Redazione SkySport24
63' - Due cambi per entrambe le squadre: il Palermo manda in campo Rispoli al posto di Haas (si passa al 3-5-2), mentre Stroppa sostituisce Stoian per Simy, che andrà a fare coppia con Ante Budimir.  
- di Redazione SkySport24
62' - Ancora Palermo! Ancora Nestorovski! 
 
Grande azione di Puscas sulla fascia sinistra, l'attaccante salta un difensore e mette in mezzo, ma il macedone non riesce a girare in porta da buona posizione. Il Palermo spreca un'altra buona chance. 
- di Redazione SkySport24
59' - Ancora pericoloso Jajalo! 
 
Destro da fuori del centrocampista rosanero, ma la palla finisce di poco alta . Altra chance per il Palermo. 
- di Redazione SkySport24
55' - Gol annullato al Palermo! 
 
Nestorovski pesca il jolly in rovesciata, tutto solo davanti a Cordaz su suggerimento di Bellusci dalla sinistra, ma è tutto fermo. Posizione irregolare del macedone, in avanti di pochissimo. Gesto tecnico comunque da applausi. 
- di Redazione SkySport24
46' - Ci siamo! E' iniziato il secondo tempo di Palermo-Crotone! In campo gli stessi 22 del primo tempo (Nalini è stato sostituito al 30esimo da Rohden a causa di un brutto taglio sul ginocchio destro)
- di Redazione SkySport24
45' - FINE PRIMO TEMPO! 
 
Ancora 0-0 tra Palermo e Crotone, una sola occasione pericolosa: Nestorovski ci ha provato di testa, ma Cordaz ha bloccato la sfera proprio sulla linea. Risultato ancora bloccato sul pari. Qualche fischio da parte dei tifosi rosanero allo stadio. 
- di Redazione SkySport24

Due minuti di recupero.

- di Redazione SkySport24
44' - Super chance per il Palermo!! 
 
Cross dalla destra di Bellusci e colpo di testa di Nestorovski. L'attaccante impatta bene, la sua conclusione è forte ma Cordaz para proprio sulla linea. Prima vera occasione del match al primo tiro in porta. Il Palermo va vicinissimo al vantaggio proprio allo scadere. 
- di Redazione SkySport24
42' - Altro giallo per il Palermo: ammonizione per Trajkovski per una trattenuta su Rohden. 
- di Redazione SkySport24
32' - Infortunio per Nalini, entra Rohden. 
 
L'attaccante del Crotone cade a terra dopo un contrasto e abbandona il campo in barella. Problema al ginocchio per lui, probabilmente colpito duro in maniera involontaria da un giocatore del Palermo. Rohden prende il suo posto. 
- di Redazione SkySport24
28' - Chance per il Crotone. 
 
Destro di Nalini da fuori, palla fuori alla destra di Brignoli. 
- di Redazione SkySport24
21' - Nestorovski colpisce di testa su cross di Jajalo dalla fascia sinistra, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Nessun problema per Cordaz, sulla traiettoria del pallone. Il Palermo cerca di fare la partita. 
- di Redazione SkySport24