Benevento, Puggioni si è laureato all'Università di Reggio Calabria

Serie B
puggioni

Il portiere del Benevento si è laureato in giurisprudenza all'Università di Reggio Calabria, città in cui ha giocato dal 2007 al 2011. E in onore della Reggina ha indossato una cravatta amaranto

TUTTI I CALCIATORI LAUREATI

Continua a crescere la lista dei giocatori laureati. Il portiere del Benevento Christian Puggioni ha conseguito la Laurea in giurisprudenza all'Università di Reggio Calabria. Nel giugno 2017 aveva annunciato su Twitter - con tanto di foto del libretto come prova - di aver completato gli esami. Ancora su Twitter, Puggioni ha comunicato di essere diventato Dottore. La discussione della tesi sui diritti tv ha completato il suo percorso di studi, che ha voluto condividere con un messaggio di ringraziamento: "Dopo tanti sacrifici finalmente il giusto premio. Che dire? Sono felicissimo per il risultato raggiunto. Grazie a tutti voi per il supporto e i messaggi di congratulazioni ricevuti". Suggestivo il look che ha scelto per la discussione della tesi e la proclamazione: l'ex portiere della Reggina ha scelto una cravatta amaranto, forse un dettaglio non casuale, dedicato alla città in cui è diventato Dottore.

I laureati nel calcio: la doppietta di Mata e Lewa "Dottore del gol"

Sono diversi i giocatori laureati: Giorgio Chiellini ha scelto l’indirizzo economico-manageriale e si è affidato al modello Juventus per scrivere la sua tesi. Anche Lorenzo De Silvestri ha optato per Economia e Management dello Sport. Dries Mertens invece, figlio di una scienziata, ha una laurea in scienze motorie: portare avanti lo studio è stata una condizione necessaria per poter proseguire la sua carriera di calciatore, ha raccontato il belga. Guglielmo Stendardo, come Puggioni, è dottore in giurisprudenza ed ha anche conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato. Un altro dottore in giurisprudenza è Angelo Ogbonna. Fuori dall'Italia i più secchioni sono gli spagnoli: sono laureati Iniesta, Xabi Alonso, Fabregas e Mata (che addirittura ha fatto doppietta: Marketing e Scienze dello Sport). Nel 2017 divenne dottore anche Robert Lewandowski: laurea in Educazione Sportiva all’Università di Varsavia con una tesi sui suoi gol, dal titolo “RL9, il cammino verso la gloria”. Un po' autoreferenziale, ma i campioni possono permettersi anche questo.