Serie B, i risultati dell'ottava giornata: Tutino fa 2 gol, Morosini salva il Brescia

tutino_cosenza

Il Cosenza vola grazie alla doppietta del fantasista cresciuto del Napoli, che nel secondo tempo sigla un gran gol di esterno destro. Il Cittadella spreca tutto contro il Brescia e si fa rimontare due gol (doppietta di Morosini), mentre Cavion lancia l'Ascoli contro il Carpi

LECCE-PALERMO LIVE

SERIE B, CLASSIFICA E RISULTATI LIVE

COSENZA-FOGGIA 2-0

33' Tutino (C), 74' Tutino (C)

Cosenza (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Idda, Dermaku, Corsi; Bruccini, D'Orazio (68' Anastasio), Mungo; Garritano (72' Palmiero); Tutino (83' Baclet), Maniero. All. Braglia

Foggia (3-5-2): Bizzarri; Martinelli, Tonucci, Loiacono (63' Chiaretti); Zambelli, Busellato (72' Rizzo), Carraro, Deli (85' Gori), Kragl; Galano, Mazzeo. All. Grassadonia

CITTADELLA-BRESCIA 2-2

11' Finotto (C), 35' Strizzolo (C), 50' Morosini (B), 70' Morosini (B)

Cittadella (4-3-1-2):  Paleari; Cancellotti, Frare, Drudi, Benedetti; Settembrini (81' Proia), Iori, Branca; Siega (77' Panico); Strizzolo (77' Scappini), Finotto. All. Venturato

Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cristiana, Romagnoli, Curcio; Ndoj, Tonali, Morosini (87' Spalek); Bisoli; Tremolada (73' Dall'Oglio), Torregrossa (68' Torregrossa). All. Corini

ASCOLI-CARPI 1-0

60' Cavion (A)

Ascoli (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Padella, D'Elia; Casarini (68' Addae), Troiano, Cavion; Ninkovic; Simone Andrea Ganz (87' Frattesi), Beretta (68' Rosseti). All. Vivarini. 

Carpi (4-4-2): Colombi, Pachonik (64' Arrighini), Suagher, Sabbione, Buongiorno; Jelenic, Saric (71' Piscitella), Di Noia (46' Mbaye), Pasciuti, Ligi, Mokulu. All. Castori

1 nuovo post
FISCHIO FINALE IN TUTTI I CAMPI! 
 
Il Cosenza ringrazia Tutino e vola a 7 punti in classifica (primo successo in campionato, sfatato il tabù vittorie): doppietta dell'ex fantasista del Napoli e 2-0 al Foggia. L'Ascoli di Vivarini, invece, deve tutto a una rete di Cavion - al primo gol stagionale dopo i sei segnati l'anno scorso con la Cremonese - e ottiene tre punti importanti in chiave salvezza; mentre il Cittadella spreca tutto e si fa rimontare i due gol di vantaggio. Doppietta di Morosini, 2-2. Entrambe le squadre sono a 11 punti. 
- di Redazione SkySport24
COSENZA-FOGGIA 2-0
TUTINO RADDOPPIA!! 
 
74' - Il fantasista del Cosenza firma il raddoppio personale di esterno destro! L'ex Napoli parte da destra, effettua l'uno-due con un compagno e poi sigla la sua doppietta personale con un gran gol di esterno. Game, set, match. 
- di Redazione SkySport24
CITTADELLA-BRESCIA 2-2
PAREGGIO DI MOROSINI!!
 
70' - Altro giro, altro gol! Morosini pareggia i conti e il Brescia vola: Bisoli ruba palla a Iori a centrocampo e serve l'ex Avellino, che con il destro batte Paleari per il suo quarto gol stagionale (il secondo di giornata). Rimonta completata per il Brescia. 
- di Redazione SkySport24
CITTADELLA-BRESCIA 2-1
PALO DEL CITTADELLA! 
 
64' - Altro brivido per il Brescia, palo di Benedetti dopo un gran tiro con il destro su calcio di punizione. Secondo legno in campionato dopo quello alla prima giornata contro il Crotone (azione da cui nacque la rete del 3-0). 
- di Redazione SkySport24
ASCOLI-CARPI 1-0
CAVION-GOL! 
 
60' - Ascoli in vantaggio dopo un'ora di pochissime emozioni: destro di Cavion dal limite dell'area - deviato da Pacionik - e palla in rete. Poi va ad esultare tra i suoi tifosi sotto la sud. Gol importantissimo per i bianconeri. Dopo le sei reti segnate l'anno scorso con la Cremonese, Cavion firma la sua prima marcatura con l'Ascoli. 
- di Redazione SkySport24
CITTADELLA-BRESCIA 2-1
IL BRESCIA ACCORCIA! 
 
50' - Primo tiro e primo gol. Anzi, primo colpo di testa... vincente: Morosini accorcia le distanze per il Brescia con un "zuccata" decisiva. Assist di Tremolada e gol, il Brescia fa 2-1 e insidia il Cittadella. 
- di Redazione SkySport24
INIZIANO I SECONDI TEMPI
 
45' - Si riparte! Tutte le squadre in campo per la ripresa: si riparte dal 2-0 di Cittadella-Brescia, l'1-0 di Cosenza-Foggia e lo 0-0 di Ascoli-Carpi. Quest'ultimo effettua un cambio: fuori Di Noia e dentro Mbaye
- di Redazione SkySport24
CONCLUSI TUTTI I PRIMI TEMPI NEI 3 CAMPI DI B! 
 
Cosenza in vantaggio grazie alla rete di Tutino sugli sviluppi del penalty (parata dell'argentino e tap-in dell'attaccante), mentre il Cittadella conduce per 2-0 sul Brescia grazie alle reti di Finotto e Strizzolo. 0-0 tra Ascoli e Carpi, poche azioni da gol. 
- di Redazione SkySport24
COSENZA-FOGGIA 1-0
 
39' - Altro giro, altra grande occasione del Cosenza: guizzo di Tutino sulla destra - il migliore tra i suoi, al di là del rigore segnato - e cross in mezzo. Garritano sfiora il gol in mezza rovesciata, palla debole tra le mani di Bizzarri. Ma il gesto tecnico è da applausi. 
- di Redazione SkySport24
VANTAGGIO DEL COSENZA! 
COSENZA 1-0 FOGGIA
 
33' - Rete di Tutino sugli sviluppi di un calcio di rigore, procurato proprio da lui: Bizzarri para il destro di Maniero, ma l'ex attaccante del Napoli è bravo a metterla dentro sulla ribattuta. Molti dubbi sul penalty concesso ai calabresi, il Foggia protesta e accusa Tutino di aver accentuato la caduta. 
- di Redazione SkySport24
RADDOPPIO DEL CITTADELLA! 
CITTADELLA 2-0 BRESCIA! 
 
35' - I padroni di casa raddoppiano con Strizzolo! Terzo gol per l'attaccante, alla sesta presenza stagionale in B. 
- di Redazione SkySport24
COSENZA-FOGGIA 0-0 
 
28' - Occasionissima per il Cosenza! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Legittimo calcia a botta sicura con il sinistro trovando l'ottima risposta di Albano Bizzarri, che mette in angolo con un grande intervento di riflesso. I padroni di casa fanno la partita. 
- di Redazione SkySport24
ASCOLI-CARPI 0-0
 
26' - Chance per Ninkovic tra le fila bianconere: calcio di punizione del serbo, palla di poco alta sopra la traversa. Prima occasione per l'Ascoli. 
- di Redazione SkySport24
GOL DEL CITTADELLA!
CITTADELLA-BRESCIA 1-0
 
11' - Bellissima rete di Mattia Finotto, che in semirovesciata batte Alfonso. Secondo gol stagionale e primo in Serie B per il numero 30 del Cittadella, bravissimo a mettere in rete su cross di Cancelotti. 
- di Redazione SkySport24
CITTADELLA-BRESCIA 0-0
 
4' - Prima occasione per Torregrossa! Cross dalla destra di Sabelli, l'attaccante stacca di testa ma non trova la porta. Primo brivido per il Cittadella. 
- di Redazione SkySport24
1' - PARTITI! Sono iniziate tutte le partite del sabato! 
- di Redazione SkySport24

Manca meno di mezz'ora all'inizio di questo sabato di Serie B: il Cosenza affronta il Foggia, mentre Ascoli-Carpi è uno scontro diretto per la salvezza. Occhio al Brescia di Corini, reduce dalla vittoria contro il Padova.

- di Redazione SkySport24

STATISTICHE E CURIOSITÀ

Il Cosenza, 4 punti nelle prime 7 partite di campionato, non ha ancora vinto. Oggi affronta il Foggia, che ha annullato la pesante penalizzazione di 8 punti ed è in grande forma (prima della sosta ha sconfitto in casa l'Ascoli 3-2). Il Cittadella ospita il Brescia allo stadio Tombolato: gli uomini di Corini sono reduci dal poker al Padova e possono contare sul capocannoniere del campionato cadetto, Donnarumma, che prima della sosta ha siglagto una tripletta. Ascoli-Carpi è un altro scontro diretto con i padroni di casa a quota 6 e gli ospiti a 5; i marchigiani hanno perso l'ultima contro il Foggia, mentre il Carpi viene dal pareggio casalingo col Cosenza. Entrambe le squadre hanno bisogno dei 3 punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica.
- di Redazione SkySport24