Serie B, il calendario e gli orari della nona giornata

Serie B

Diverse partite interessanti nella nona giornata di Serie B, che si aprirà con l’anticipo del venerdì tra Palermo e Venezia. Nella giornata di sabato la capolista Pescara impegnata col Cittadella, mentre spicca il derby pugliese tra Foggia e Lecce. Chiude il quadro il posticipo domenicale tra Crotone e Salernitana

SERIE B, I RISULTATI LIVE

Quando si gioca la nona giornata di Serie B?

La nona giornata del campionato di Serie B è distribuita su tre giorni, dal venerdì alla domenica. Ad aprire il quadro delle gare l’anticipo del ‘Renzo Barbera’ tra Palermo e Venezia, mentre sono ben sette le partite in programma nella giornata di sabato 27 ottobre. In chiusura il posticipo tra Crotone e Salernitana.

Quale partita si gioca venerdì 26 ottobre?

La gara che venerdì 26 ottobre, alle ore 21:00, inaugurerà la nona giornata di Serie B è Palermo-Venezia. Un match parecchio interessante quello in programma allo stadio ‘Renzo Barbera’ tra i rosanero di Roberto Stellone, reduci da due vittorie consecutive e attualmente al terzo posto in classifica, e la squadra del neo allenatore Walter Zenga, che dopo il pareggio all’esordio contro l’Hellas Verona cerca un risultato di prestigio per allontanarsi dalle zone basse della classifica.

Quali partite si giocano sabato 27 ottobre?

Ricchissimo il programma di sabato 27 ottobre, quando si disputeranno ben sette partite (sei gare alle 15:00, una alle 18:00) valide per la nona giornata del campionato di Serie B. Scenderà in campo anche la capolista Pescara, ancora imbattuta (5 vittorie e 3 pareggi) e a caccia di altri risultati positivi: gli abruzzesi dovranno vedersela con il Cittadella, in cerca di riscatto dopo quattro partite consecutive senza successi. Senza dubbio interessantissimo il derby pugliese tra Foggia e Lecce in programma allo stadio ‘Zaccheria’: i rossoneri, nonostante un inizio di stagione positivo, si trovano ancora nei bassifondi della classifica a causa della penalizzazione di 8 punti da scontare in questo campionato, mentre i giallorossi neopromossi sono in piena zona playoff. Reduce da cinque risultati utili consecutivi, vuole proseguire nella sua striscia il Brescia di Eugenio Corini, che allo stadio Rigamonti ospita il Cosenza, mentre si preannuncia interessante lo scontro in zona playoff tra Benevento e Cremonese allo stadio Vigorito. Necessità assoluta di ripartire per il Padova, che nelle ultime cinque gare ha collezionato soltanto due punti: per i veneti sfida interna contro lo Spezia di Pasquale Marino. Ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, infine, il Livorno: ultimi in classifica a quota due punti, gli amaranto attendono l’Ascoli allo stadio Picchi. A chiudere il quadro del sabato la gara delle 18:00, allo stadio Bentegodi, tra Hellas Verona e Perugia: secondi in classifica, i gialloblù cercano una vittoria che manca ormai da tre giornate.

Quali partite si giocano domenica 28 ottobre?

Domenica 28 ottobre è in programma una sola gara, quella che chiuderà il quadro della nona giornata di Serie B. Il posticipo tra Crotone e Salernitana si disputerà allo stadio Scida alle ore 21:00. Dieci punti in classifica per i calabresi, tre in meno rispetto alla squadra campana, che al momento si attesta in piena zona playoff.

Qual è il big match di giornata?

Diverse le partite importanti in questo nono turno di Serie B, ma il titolo di big match va al derby pugliese tra Foggia e Lecce. Rivalità accesa tra due piazze calde, che si ritrovano in Serie B dopo essersi sfidate negli ultimi anni nel campionato allora denominato Lega Pro, l’attuale Serie C. Entrambe sconfitte nell’ultimo turno di campionato, le squadre di Gianluca Grassadonia e Fabio Liverani si sono rese protagoniste di un campionato fin qui positivo. I rossoneri, che sul campo hanno messo insieme 12 punti in quattro giornate, sono però ancora nelle zone basse della classifica a causa della penalizzazione di otto punti arrivata a inizio stagione. I giallorossi, invece, con 12 punti sono in piena zona playoff. Il derby in programma allo stadio Zaccheria promette spettacolo.

Il calendario della 9^ giornata di Serie B

Palermo-Venezia (venerdì 26 ottobre, ore 21:00)
Benevento-Cremonese (sabato 27 ottobre, ore 15:00)               
Brescia-Cosenza (sabato 27 ottobre, ore 15:00)
Foggia-Lecce (sabato 27 ottobre, ore 15:00)
Livorno-Ascoli (sabato 27 ottobre, ore 15:00)
Padova-Spezia (sabato 27 ottobre, ore 15:00)
Pescara-Cittadella (sabato 27 ottobre, ore 15:00)
Hellas Verona-Perugia (sabato 27 ottobre, ore 18:00)
Crotone-Salernitana (domenica 28 ottobre, ore 21:00)
Riposa: Carpi