Serie B, il calendario e gli orari della decima giornata

Serie B

Turno infrasettimanale in Serie B, con sei partite in programma martedì alle 21 e due posticipi del mercoledì: attesa per l'esordio di Oddo sulla panchina del Crotone, impegnato a Lecce. Già rinviata a data da destinarsi invece Spezia-Benevento, per il protrarsi dell'allerta meteo in Liguria

SERIE B, ATTESA PER IL CONSIGLIO: L'ENTELLA SPERA

BALATA: "BASTA STRAVOLGIMENTI, B A 19 SQUADRE"

Quando si gioca la decima giornata di Serie B?

La decima giornata del campionato di Serie B è distribuita su due giorni: turno infrasettimanale tra martedì e mercoledì. La maggior parte delle partite si giocherà martedì alle 21, mentre per la serata di mercoledì sono previsti due posticipi (rispettivamente alle 19 e alle 21).

Quali partite si giocano martedì 30 ottobre?

In realtà le partite di martedì dovevano essere sette, ma una non si giocherà: si tratta di Spezia-Benevento. Il match in programma al "Picco" infatti è stato rinviato a data da destinarsi per il protrarsi dell'allerta meteo in Liguria. Per il resto, la capolista Pescara fa visita al Cosenza, mentre l'Hellas Verona che la segue staccato di un solo punto giocherà ad Ascoli. Impegno in trasferta anche per il Palermo, che fa visita al Carpi. Il Cittadella, a quota 14 punti in classifica, riceve il Foggia; il Venezia di Walter Zenga va in trasferta a Cremona. Chiude il programma Perugia-Padova: tutte le partite si giocheranno alle 21.

Quali partite si giocano mercoledì 31 ottobre?

I due posticipi che chiuderanno la giornata sono Salernitana-Livorno e Lecce-Crotone: i campani, 14 punti come il Cittadella, possono approfittare del turno di riposo del Brescia e restare in scia delle prime, il Livorno cerca punti per staccarsi dall'ultimo posto in classifica. Al Via del Mare invece l'esordio di Massimo Oddo sulla panchina del Crotone, dopo l'esonero di Stroppa.

Qual è il big match di giornata?

Dal punto di vista strettamente della classifica, in realtà non ci sono veri e propri big match in programma: la decima giornata è quella che potrebbe definire "di transizione", con le prime della classe che hanno tutte l'occasione di allungare e racimolare punti. La Serie B insegna però che spesso i pronostici vengono ribalatati e non esistono partite dall'esito prevedibile. Pertanto si può considerare Lecce-Crotone la partita più affascinante, per il debutto di Massimo Oddo che torna in panchina dopo le esperienze di Pescara e Udine.

Il calendario della 10^ giornata di Serie B

Ascoli-Hellas Verona (martedì 30 ottobre, ore 21)
Carpi-Palermo (martedì 30 ottobre, ore 21)
Cittadella-Foggia (martedì 30 ottobre, ore 21)
Cosenza-Pescara (martedì 30 ottobre, ore 21)
Cremonese-Venezia (martedì 30 ottobre, ore 21)
Lecce-Crotone (mercoledì 31 ottobre, ore 21)
Perugia-Padova (martedì 30 ottobre, ore 21)
Salernitana-Livorno (mercoledì 31 ottobre, ore 19)
Spezia-Benevento (rinviata)
Riposa: Brescia