Serie B, i risultati dell'undicesima giornata. Palermo primo in classifica

Puscas festeggia il gol vittoria (palermocalcio.it)

I rosanero ringraziano Puscas e balzano al primo posto in classifica grazie a un guizzo all'ultimo minuto, in attesa del Pescara (di scena lunedì contro il Lecce). 2-1 contro il Cosenza e vetta conquistata. Foggia-Brescia finisce 2-2, nessun gol nel derby tra Padova e Cittadella

SERIE B, TUTTI I RISULTATI

Padova-Cittadella 0-0

Nessun gol e tante occasioni nel "derby veneto". All'Euganeo di Padova finisce 0-0, con gli ospiti che perdono terreno e vanno a 16 punti in classifica. Il Padova invece, con Bisoli in bilico, va a 8 punti e resta in piena zona calda, a un solo punto dalla zona retrocessione occupata dal Foggia. Perisan ha salvato il risultato in un paio di occasioni, Capello ci ha provato. Tuttavia, nonostante le chance, finisce 0-0 e senza nessun gol. 

Foggia-Brescia 2-2

6' Mazzeo (F), 12' Torregrossa (B), 52' Deli (F), 82' Tremolada (B)

Emozioni e gol, anche se è un punto che non serve a nessuno. Allo Zaccheria finisce 2-2, col brivido dell'ultimo secondo: Kragl calcia con il sinistro e Andrenacci devia in corner. Apre Mazzeo, pareggia Torregrossa. Poi Deli segna un gran gol de fuori area, ma è Tremolada a chiudere i giochi sul pari: calcio di punizione imprendibile, 2-2 finale.

Palermo-Cosenza 2-1

77' Salvi (P), 78' Baclet (C), 90' Puscas (P)

Succede tutto all'ultimo secondo, e negli ultimi minuti. Neanche il tempo di esultare che il Palermo spreca tutto. Andiamo con ordine: gol di Salvi al 77esimo, pareggio di Baclet un minuto dopo (e su errore dello stesso Salvi in marcatura). Assedio del Palermo poi, affondi e sortite, tant'è che Puscas fa esplodere il Barbera al 90esimo. Scavetto di Nestorovski e rete di Puscas sulla linea, che mette il punto esclamativo e manda i rosanero di Stellone in testa alla classifica (19 punti in attesa del Pescara, di scena lunedì prossimo contro il Lecce). 

1 nuovo post
Finiscono qui tutte le partite. Il Palermo vince 2-1 (Cosenza in 10 per l'espulsione di Idda a fine gara) e balza al primo posto in classifica. 2-2 tra Foggia e Brescia, 4 reti totali e grandi emozioni. Mentre il derby tra Padova e Cittadella finisce 0-0. 
- di Redazione SkySport24
PALERMO-COSENZA 2-1
PUSCAS SEGNA ALL'ULTIMO!!
 
90' - Il Palermo colpisce all'ultimo secondo e passa in vantaggio! Scavetto di Nestorovski, tocco sotto porta dell'attaccante. I rosanero balzano in testa alla classifica. 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 2-2
Miracolo di Andrenacci! 
 
93' - Il portiere del Brescia salva il risultato all'ultimo minuto: calcio di punizione di Kragl, ma il portiere ci mette una pezza e salva tutto. 
- di Redazione SkySport24
PALERMO-COSENZA 1-1
Puscas colpisce l'incrocio dei pali
 
85' - Grande chance per il Palermo: sinistro di Puscas dal limite dell'area, incrocio dei pali. Si salva il Cosenza. 
- di Redazione SkySport24
PALERMO-COSENZA 1-1
BACLET PAREGGIA SUBITO!! 
 
78' - Neanche il  tempo di esultare che il Cosenza pareggia subito: altro giro, altro colpo di testa. Stavolta è Baclet a metterla dentro su assist di Garritano dalla destra, proprio grazie ad un errore di Salvi in marcatura (l'autore dell'1-0). 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 2-2
PAREGGIO DI TREMOLADA! 
 
82' - Calcio di punizione stupendo dell'ex Ternana: sinistro sopra la barriera e Bizzarri battuto. 
- di Redazione SkySport24
PALERMO-COSENZA 1-0
VANTAGGIO DI SALVI! 
 
77' - Colpo di testa e gol, il Palermo passa in vantaggio con Salvi (seconda rete stagionale) sugli sviluppi di un corner. Libero dalla marcatura, non stacca neanche e insacca di testa per l'1-0. 
- di Redazione SkySport24
PADOVA-CITTADELLA 
Gran parata di Perisan
 
60' - Bella conclusione di Benedetti da fuori area, ma il numero uno del Padova manda in angolo con un grande intervento. 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 2-1
Rosso per Camporese
 
63' - Foggia in 10 uomini: entrataccia di Camporese su Torregrossa e rosso diretto per il difensore. 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 2-1
Spalek fallisce il pareggio
 
57' - Clamorosa occasione per il Brescia: Spalek fallisce da due passi la rete del 2-2. Dopo un cross dalla destra, lo slovacco -  tutto solo davanti a Bizzarri - spreca tutto mandando la palla alta sopra la traversa. 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 2-1
VANTAGGIO DI GERBO! 
 
52' - Rossoneri in gol con Alberto Gerbo, alla seconda rete stagionale: assist di Mazzeo e destro imprendibile sotto l'incrocio dei pali per il centrocampista. Dopo il palo di Deli, vantaggio di Gerbo e 2-1. 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 1-1
Occasione per Deli 
 
46' - Chance per i rossoneri, appena rientrati in campo: Deli si accentra e calcia con il destro, risposta di Andrenacci in angolo. 
- di Redazione SkySport24
45' - Iniziano i secondi tempi! 
- di Redazione SkySport24
Fine primo tempo! 
 
Conclusi tutti i primi 45' minuti: 0-0 tra Padova-Cittadella e Palermo-Cosenza. Pari anche tra Foggia e Brescia, al gol di Mazzeo ha risposto Torregrossa. 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 1-1
Traversa di Gerbo
 
36' - Rossoneri vicinissimi al gol del vantaggio! Destro di Mazzeo respinto da Andrenacci, sulla sfera si avventa Gerbo che colpisce la traversa. Stroppa si dispera in panchina, Foggia pericolosissimo. 
 
 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 1-1
Romagnoli vicino al gol
 
30' - Bel colpo di testa di Romagnoli su angolo di Tonali, ma è troppo centrale: Bizzarri para senza problemi. 
- di Redazione SkySport24
PALERMO-COSENZA 0-0
Trajkovski sfiora il vantaggio
 
21' - Punizione dai 25 metri del macedone, destro potente ma leggermente impreciso: palla che sfiora il palo. 
- di Redazione SkySport24
PADOVA-CITTADELLA 0-0
Occasione per Capello
 
20' - Padova vicino al gol con il giovane Capello: traversone dalla destra e colpo di testa dell'ex Cagliari da posizione ravvicinata, ma la palla finisce alta sopra la traversa. 
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 1-1
PARI DI TORREGROSSA! 
 
12' - Tocco morbido e gol: il Brescia pareggia con Torregrossa dopo 10' dal vantaggio del Foggia, secondo gol stagionale per l'attaccante (aveva già segnato l'anno scorso allo Zaccheria)
- di Redazione SkySport24
FOGGIA-BRESCIA 1-0
GOL DI MAZZEO! 
 
6' - Rossoneri in vantaggio! Assist di Zambelli dalla destra (sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta velocemente) e gol di Mazzeo, che anticipa di testa il difensore e insacca per 1-0. Primo gol in campionato davanti ai suoi tifosi per lui. 
- di Redazione SkySport24