Serie B, il calendario e gli orari della tredicesima giornata

Serie B
Serie B, il Palermo atteso dalla trasferta di Verona nel 13esimo turno

Sarà il big match tra Verona e Palermo ad aprire la tredicesima giornata di serie B. Chiusura di turno lunedì sera con il derby calabrese Crotone-Cosenza. In mezzo, quattro partite sabato e altre tre domenica: calendario e orari

VERONA-PALERMO LIVE

SERIE B, I GEMELLI RICCI COME GLI AYEW

SERIE B, GROSSO CONFERMATO A VERONA

Quando si gioca la tredicesima giornata di Serie B?

Si torna in campo dopo il weekend di sosta per gli impegni delle Nazionali. La tredicesima giornata di andata del campionato di Serie B è distribuita su quattro giorni: si parte venerdì con l'anticipo tra Hellas Verona e Palermo, alle 21:00, mentre sabato si giocheranno quattro partite, con otto squadre in campo. La domenica sarà poi tempo di altre tre sfide, mentre a chiudere il programma del turno sarà il derby calabrese tra Crotone e Cosenza, in calendario lunedì sera alle 21:00 sul terreno dello "Scida".

Quale partita si gioca venerdì 23 novembre?

L'anticipo del venerdì sera vedrà in campo Hellas Verona e Palermo, che giocheranno allo stadio "Curi" alle 21:00. Il Verona, fresco di sconfitta nell'ultimo turno a Brescia, ha vinto una sola partita nelle ultime sette giornate di campionato e si trova in settima posizione a quota 17 punti; Stellone dopo il successo e il sorpasso al Pescara in vetta cerca invece un colpaccio che saprebbe di allungo.

Quali partite si giocano sabato 24 novembre?

Quattro partite su nove del programma del 13esimo turno si giocheranno nella giornata di sabato. Alle 15:00 sono in calendario Padova-Carpi, Venezia-Brescia e Livorno-Cittadella; alle 18:00 invece sarà tempo di posticipo, con Bucchi che sulla panchina del Benevento sfida il suo passato nel match contro il Perugia.

Quali partite si giocano domenica 25 novembre?

Ben tre le partite in programma domenica: alle 15:00 si giocheranno Spezia-Foggia e Pescara-Ascoli; gli uomini di Bepi Pillon sono chiamati a cancellare la sconfitta di Palermo contro il passato dell'allenatore abruzzese. Il posticipo domenicale si giocherà al Via del Mare alle 21 tra Lecce e Cremonese. Di fronte due formazioni in salute, con i salentini di Liverani, oggi quinti, che cercano di consolidare la propria posizione in chiave playoff e i grigiorossi lombardi reduci dall'1-0 interno rifilato al Livorno.

Quale partita si gioca lunedì 26 novembre?

Il Monday Night si gioca allo "Scida" di Crotone, dove arriva il Cosenza per un derby assente da ben 16 anni in Calabria. Fischio d'inizio alle 21. L'ultima volta tra le due squadre risale al 28 aprile 2002: stadio San Vito, Cosenza vittorioso per 1-0 con rete di Igor Zaniolo, papà di Nicolò, centrocampista oggi alla Roma e nel giro della Nazionale azzurra di Roberto Mancini.

Qual è il big match di giornata?

Impossibile non identificare la portata principale di giornata in Hellas Verona-Palermo. I rosanero di Roberto Stellone, che dal suo ritorno in Sicilia al posto di Bruno Tedino ha ottenuto 16 punti in 6 partite, arriva in Veneto senza Struna, infortunato, mentre Grosso, forse all'ultima spiaggia sulla panchina del Verona, non potrà contare su Colombatto e Tozzo. Gli scaligeri sono chiamati a dare risposte importanti dopo un avvio di stagione in chiaroscuro e Fabio Grosso - in bilico dopo la sconfitta per 4-2 incassata a Brescia nell'ultimo turno - gode di fiducia a tempo in panchina. Il campione del mondo 2006 deve chiedere strada al suo passato per blindare la propria posizione e lanciare la rincorsa alla vetta, distante oggi 6 punti.

Il calendario della 13^ giornata di Serie B

Hellas Verona-Palermo (venerdì 23 novembre, ore 21)
Padova-Carpi (sabato 24 novembre, ore 15)
Venezia-Brescia (sabato 24 novembre, ore 15)
Livorno-Cittadella (sabato 24 novembre, ore 15)
Benevento-Perugia (sabato 24 novembre, ore 18)
Spezia-Foggia (domenica 25 novembre, ore 15)
Pescara-Ascoli (domenica 25 novembre, ore 15)
Lecce-Cremonese (domenica 25 novembre, ore 21)
Crotone-Cosenza (lunedì 26 novembre, ore 21)