Verona Palermo 1-1, Rajkovic risponde a Di Carmine. L’Hellas non vince più, rosanero ancora primi

Nell’anticipo della 13^ giornata di Serie B finisce pari la sfida tra Verona e Palermo. Nel primo tempo sblocca Di Carmine per l'Hellas al 32' su assist di Matos. Pari di Rajkovic a metà ripresa di testa da corner. Grosso non riesce a ripartire e non vince per la quarta gara di fila. Stellone è ancora primo, e imbattuto, ma il Pescara è in agguato

VERONA-PALERMO MINUTO PER MINUTO

CALENDARIO E ORARI DELLA 13^ GIORNATA

VERONA-PALERMO 1-1

32' Di Carmine (V), Rajkovic (P)

Verona (4-3-3): Silvestri; Empereur, Caracciolo, Dawidowicz, Crescenzi; Zaccagni (74' Laribi), Marrone; Gustafson; Matos (71' Ragusa), Di Carmine, Lee (85' Pazzini). Allenatore: Grosso

Palermo (4-2-4): Brignoli; Rispoli (61' Salvi), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Jajalo, Haas; Falletti, Moreo, Nestorovski (78' Puscas), Trajkovski (87' Embalo). Allenatore: Stellone

Ammoniti: Bellusci (P), Lee (V)

Nel clima surreale del Bentegodi il Palermo frena e il Verona non si rilancia. Un 1-1 che non lascia contento praticamente nessuno e ancor meno i pochissimi puntini sulle tribune dello stadio, così rari quasi da riuscirli a contare. La protesta dei tifosi gialloblù per la crisi di risultati (una vittoria nelle ultime sette) ha avuto i suoi effetti sull’ambiente (400 biglietti venduti di cui 300 per gli ospiti rosanero), ma non sul campo. Di Carmine illude ma Rajkovic pareggia in un secondo tempo soporifero, dove la rete poteva arrivare soltanto da palla inattiva. Stellone, invece, continua a non perdere: sette panchine, cinque vittorie, e due pari, che lo espongono al potenziale recupero del Pescara (impegnato in casa contro l’Ascoli domenica), e che può azzerare le distanze impattando pari a quota 25.

Nella prima frazione meglio i rosanero più motivati e reduci da tre vittorie di fila, ma senza grandi chance, se non con un mancino di Trajkovski respinto da Silvestri. Il Verona invece soffre ma poi graffia: Matos e Crescenzi ci provano ma è Di Carmine a segnare al 42’ senza, ovviamente, suscitare alcun boato in uno stadio quasi più palermitano che veronese. Nella ripresa la falsariga è allora la stessa, con la squadra di Grosso più motivata e che sfiora di testa il raddoppio da corner con Dawidowicz. Il destino è però beffardo e quella palla esce, mentre l’azione quasi fotocopia al 67’, nell’area opposta, vede l’inzuccata vincente, e il pari, di Rajkovic. Altre emozioni non ce ne saranno, come per gran parte dei novanta minuti. Palermo ancora primo (per ora solitario) e Verona che sale al sesto posto, ma è nel mirino di almeno quattro squadre con ben due partite in meno.

1 nuovo post
45'+4 - FINE DEL PRIMO TEMPO: VERONA AVANTI 1-0 SUL PALERMO. 
- di marcosal93
45'+2 - Riprende solo ora il gioco dopo il colpo preso da Silvestri. 
- di marcosal93
45' - Gioco fermo per Silvestri a terra. Il recupero si allunga a due minuti. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
42' - Grande palla gol per il Verona! Crescenzi riceve in area decentrato sulla destra: prima di battere Brignoli viene però chiuso in corner da un miracoloso intervento in scivolata di Bellusci!
- di marcosal93
39' - Ancora Verona insidioso: Zaccagni scambia con Crescenzi sulla destra e arriva al tiro in area col mancino: parata di Brignoli. 
- di marcosal93
Ha fatto fin qui la partita il Palermo, ma è l'Hellas ad andare avanti! Inventa Lee che trova centralmente Matos che allarga a sua volta in area per Di Carmine. Tutto solo decentrato sulla sinistra: controllo e palla in rete!
- di marcosal93
32' - GOL DEL VERONA! HA SEGNATO DI CARMINE!
- di marcosal93
29' - È indubbiamente Trajkovski il più pericoloso del Palermo. Il macedone ci prova anche su punizione dai 25 metri decentrato sulla sinistra. Blocca in due tempi Silvestri. 
- di marcosal93
27' - Risponde subito il Palermo! Aleesami riceve sul fondo sulla sinistra da Trajkovski e restituisce al suo numero 10 il pallone arretrato in area. Mancino di prima e risposta di Silvestri che tiene il risultato sullo 0-0. 
- di marcosal93
25' - Primo squillo del Verona: grande giocata di Matos! Il "7" di Grosso controlla di petto dietro la propria metà campo e si invola contro la difesa del Palermo. Decentrato sulla destra arriva al limite dell'area e calcia in diagonale sul palo lungo. Fuori di poco. 
- di marcosal93
21' - Protesta per un rigore il Palermo: Rispoli sfonda sulla destra e mette in mezzo, Caracciolo tocca col gomito ma Di Paolo concede, giustamente, soltanto il corner. 
- di marcosal93
18' - Ritmi ora leggermente più bassi. Il Verona sembra essersi messo meglio in campo. Attacchi del Palermo sterili. 
- di marcosal93
11' - Partita nelle mani del Palermo. Ripartenza della squadra di Stellone che porta al tiro di Trajkovski dal limite: murato. L'avvio del match sta riflettendo il momento delle due squadre. Palermo in gran forma, Hellas in difficoltà. 
- di marcosal93
9' - Il primo ammonito è del Palermo: giallo per Bellusci
- di marcosal93
8' - Ci prova direttamente da corner Trajkovski, pallone sul fondo con qualche brivido per Silvestri. 
- di marcosal93
5' - Ancora i rosanero (oggi in maglia bianca): Dawidowicz salva di testa sul cross dalla destra di Falletti per Moreo
- di marcosal93
4' - Il primo spunto è per il Palermo. Jajalo prova da fuori col destro ma manda larghissimo. Inizio di gioco controllato dalla squadra di Stellone. 
- di marcosal93
1' - PARTITI! INIZIA ORA VERONA-PALERMO!
- di marcosal93
Squadre in campo. Manca sempre meno a Verona-Palermo. 
- di marcosal93