Serie B, i risultati della 13^ giornata: l'Ascoli ferma il Pescara, Spezia-Foggia 0-0

Un rigore nel primo tempo (poi fallito da Mancuso) e la superiorità numerica nella ripresa (rosso a D'Elia) non bastano al Pescara per battere in casa l'Ascoli: Ardemagni risponde a Brugman, finisce 1-1. Pari senza reti nell'altra sfida della 13^ giornata di Serie B tra Spezia e Foggia

VITTORIE DI VENEZIA E CARPI - VERONA-PALERMO 1-1

RISULTATI E CLASSIFICA

PESCARA-ASCOLI 1-1

50' Brugman (P), 61' Ardemagni (A)

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin (dal 42′ st Cocco); Mancuso, Monachello (dal 18' st Antonucci), Marras (dal 31' st Del Sole). All: Pillon

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Padella, Valentini, D'Elia; Frattesi (dal 24' st Troiano), Addae, Cavion; Ninkovic; Ngombo (dal 17' st Rosseti), Ardemagni (dal 33' st Kupisz). All. Vivarini

Ammoniti: Ardegmani (A), Gravillon (P), Perrotta (P), Brugman (P), Balzano (P), Del Grosso (P)
Espulsi: 72' D'Elia (A)

Pescara sciupone davanti al suo pubblico allo stadio Adriatico: chiamato a rifarsi dopo la sconfitta subita a Palermo nell'ultima giornata di campionato (ko che gli era costato la perdita della vetta solitaria della classifica), la squadra di Pillon non va oltre l'1-1 contro l'Ascoli. Al 18' ha la chance di portarsi in vantaggio, ma Mancuso viene fermato da Lanni (tra i protagonisti della partita). In avvio di secondo tempo Brugman porta la partita in discesa per i padroni di casa firmando l'1-0, ma 15' dopo Ardemagni su assist del neoentrato Rosseti riporta la situazione in parità. Al 72' l'Ascoli resta in 10: espulso D'Elia. Il Pescara insiste, ma le buoni intenzioni non bastano per far crollare il fortino di Lanni e riportare gli abruzzesi in vetta: Pescara al secondo posto con 23 punti. Ascoli a quota 16.

SPEZIA-FOGGIA 0-0

Spezia (4-3-3): Lamanna, Vignali, Terzi (81' Giani), Capradossi, Augello, Maggiore (70' Bartolomei), Ricci M., Crimi, Bidaoui, Galabinov (46' Gyasi), Okereke. All. Marino.

Foggia (3-5-2): Bizzarri, Gerbo, Martinelli, Ranieri, Kragl (64' Rubin), Busellato, Agnelli, Rizzo, Chiaretti (66' Carraro), Iemmello (72' Gori), Mazzeo. All. Grassadonia.

Ammoniti: Martinelli (F), Iemmello (F), Gerbo (F), Vignali (S), Capradossi (S), Agnelli (F)
Espulsi: 65' Agnelli (F)

1 nuovo post
SPEZIA-FOGGIA 0-0
33' - Ancora lo Spezia: Crimi si libera al tiro dalla sinistra e con un destro potente da fuori area impegna Bizzarri che devia in angolo.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0
34' - Contropiede del Pescara: grande occasione per i padroni di casa, Monachello apre per Brugman che però non riesce ad agganciare il pallone. Brugman perde tempo, la difesa dello Spezia rientra. Sul cross successivo lancio troppo lungo, l'azione sfuma sul più bello.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
25' - Maggiore dalla destra serve dalla parte opposta Bidaoui, che con il destro sfiora il palo: Spezia vicino al vantaggio.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0
26' - Pescara fortunato sul cross di Ninkovic: liscio di Gravillon, Fiorillo non trattiene e la palla rimbalza su Ardemagni. Ma l'attaccante è troppo lento e il pallone torna tra le braccia del portiere del Pescara.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
21' - Lo Spezia insiste: cavalcata di Okereke sulla destra, il nigeriano salta un uomo e conclude in diagonale con il destro sul primo palo, ma il suo tentativo finisce fuori.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0 MANCUSO FALLISCE CALCIO DI RIGORE
17' - Dal dischetto va proprio Mancuso, ma Lanni è straordinario: indovina l'angolo e ci mette la mano destra, neutralizzando il calcio di rigore a favore dei padroni di casa.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0
16' - Calcio di rigore per il Pescara: fallo di Laverone in area ai danni di Mancuso.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0
14' - Prima chance per l'Ascoli: angolo corto, conclusione di Ardemagni di prima, ma il portiere del Pescara è attento a respingere e a mandare il pallone sopra la traversa.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
12' - Alti ritmi. Corner di Ricci, pallone messo fuori, il pallone arriva a Maggiore che però da fuori area non trova la porta.
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
7' - Okereke vince un rimpallo e si lancia alla rincorsa del pallone nell'area del Foggia, ma arriva prima Bizzarri. Spezia più pericoloso in questi primi 10 minuti.
- di Redazione SkySport24
PESCARA-ASCOLI 0-0
4' - Laverone chiude bene su Machin: primo calcio d'angolo del match a Pescara, dove i padroni di casa stanno spingendo molto in avvio. Ma la difesa dell'Ascoli riesce a neutralizzare facilmente l'attacco della squadra di Pillon.
 
- di Redazione SkySport24
SPEZIA-FOGGIA 0-0
2' -  Il Foggia cerca di gestire il pallone, pressing alto dello Spezia.
- di Redazione SkySport24
Fischio d'inizio anche a Pescara.
- di Redazione SkySport24
E' iniziato il match a La Spezia.
- di Redazione SkySport24

A Spezia i giocatori stanno entrando in campo in questo momento, a Pescara squadre ancora negli spogliatoi.

- di Redazione SkySport24

Sta per riprendere la 13^ giornata di Serie B: pochi minuti al via di Pescara-Ascoli e Spezia-Foggia.

- di Redazione SkySport24

 

Benevento-Perugia 2-1: decisivo Bandinelli al 90'

Vittoria di carattere dei padroni di casa, che dopo il botta e risposta Coda-Verre con un gol capolavoro dell'ex Bendinelli è riuscito a conquistare i tre punti. Perugia in 10 dal 75' per l'espulsione di Falasco
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Tante occasioni ma nessuna rete al Picco, dove Spezia e Foggia si accontentano dello 0-0. Lo Spezia parte meglio ma è il Foggia a creare la prima vera occasione al 13' con Iemmello, il cui tiro deviato da Vignali finisce di poco sopra la traversa. La grande occasione per i padroni di casa arriva al 21' con Okereke, che però fallisce sul più bello, calciando a lato a tu per tu con Bizzarri. Bravo al 45' Lamanna a neutralizzare il sinistro di Chiaretti deviando la palla sul palo. Al 16' del secondo tempo è la traversa a fermare il Foggia, che ci prova con Mazzeo. 4' dopo doppia ammonizione di Agnelli: la superiorità numerica spinge lo Spezia, ma al 27' e al 29' Bartolomei e Augello trovano ben preparato Bizzarri. Dopo questo risultato lo Spezia sale a 17 punti e si avvicina la zona playoff, mentre il Foggia sale a 8 punti al terz'ultimo posto.