Idda decide il derby degli espulsi, il Cosenza passa a Crotone: allo Scida finisce 0-1

A sorpresa il Cosenza espugna lo Scida e si rilancia in classifica. Ancora rimandata la prima vittoria di Massimo Oddo sulla panchina del Crotone. Decide il gol di Idda al 74', nel primo tempo espulsi Martella e Maniero

CROTONE-COSENZA MINUTO PER MINUTO

VIDEO. TROMBA D'ARIA SULLO SCIDA ALLA VIGILIA DEL DERBY

Crotone-Cosenza 0-1

74' Idda (Co)

Vittoria quasi insperata per il Cosenza di Braglia, che conquista in casa del Crotone il secondo successo stagionale. Decide il gol di Idda ad un quarto d'ora dalla fine, dopo una partita giocata con molta intensità. Aspetto, questo, confermato dai due cartellini rossi mostrati dall'arbitro Aureliano nel primo tempo, uno per parte: prima a Martella per gioco violento, poi due gialli comminati a Maniero nel giro di un minuto. Le squadre spendono tanto, ma la zampata vincente è quella del centrale del Cosenza, che regala tre punti fondamentali alla sua squadra.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Curado, Martella; Molina (dal 77' Simy), Barberis, Rohden; Firenze, Budimir (dal 69' Spinelli), Stoian (dal 46' Marchizza). All. Oddo

Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Idda, Legittimo, D'Orazio (dal 77' Pascali); Bruccini, Mungo, Garritano (dal 59' Baclet); Baez (dal 76' Verna), Maniero, Tutino. All. Braglia

1 nuovo post
53' - Punizione interessante per il Crotone, Budimir prova a risolvere la mischia ma la sua conclusione viene murata dalla difesa che poi allontana.
- di ninocr
INIZIA IL SECONDO TEMPO
46' 
- Riprende la sfida tra Crotone e Cosenza. Un cambio per Oddo: esce Stoian, entra Marchizza.
- di ninocr
FINE PRIMO TEMPO
45+2' - Finisce il primo tempo, 0-0 tra Crotone e Cosenza. Un espulso per parte: Martella (rosso diretto) e Maniero (doppia ammonizione).
- di ninocr
ESPULSO ANCHE MANIERO, PARITA' NUMERICA RISTABILITA!
45+1' - A trenta secondi dalla fine del primo tempo, Maniero rimedia il secondo giallo: nel contrasto aereo con Curado, l'attaccante salta col gomito larghissimo. Ammonizione inevitabile, si torna in parità.
- di ninocr
45' - Concesso un minuto di recupero.
- di ninocr
Quarta ammonizione per il Cosenza
45' - Un altro giocatore ammonito, ancora del Cosenza: tocca a Maniero, stavolta per proteste.
- di ninocr
44' - Conclusione di Firenze da fuori area, palla di molto alta.
- di ninocr
Ammonizione per il Cosenza
43' - Terzo giallo per la squadra di Braglia: Baez ferma fallosamente Rohden che l'aveva già superato con un bel dribbling a centrocampo.
- di ninocr
40' - Oddo fa arretrare Molina sulla linea di difesa, intanto manda a scaldare Marchizza che potrebbe entrare dopo l'intervallo. Il Crotone ora è disposto con un 4-3-1-1.
- di ninocr
ESPULSO MARTELLA, CROTONE IN DIECI!
36' -
 Entrata molto scomposta di Martella che su un pallone alto alza molto la gamba, colpendo Baez all'addome. Aureliano estrae il rosso, lasciando la squadra di Oddo in dieci uomini per quasi un'ora di gioco. L'uruguaiano, dopo essere stato soccorso per un paio di minuti, sembra essersi ripreso.
- di ninocr
Ammonizione per il Cosenza
33' 
- Subito un'altra ammonizione per il Cosenza, per il fallo di D'Orazio su Firenze a centrocampo. Giusta la decisione di Aureliano.
- di ninocr
Ammonizione per il Cosenza
31' - Primo giallo della gara mostrato a Idda per un'entrata in ritardo su Budimir nella metà campo del Crotone.
- di ninocr
28' - Il Cosenza ha abbassato il baricentro, Braglia prova a dare la scossa invertendo gli esterni. Ma è ancora il Crotone a farsi vedere in avanti: Stoian da sinistra crossa con una traiettoria insidiosa, senza però trovare nessun compagno.
- di ninocr
25' - Calcio di punizione defilato da sinistra per il Crotone, Barberis calcia teso nell'area piccola ma Perina allontana con i pugni.
- di ninocr
OCCASIONE CROTONE!
21' 
- Pericoloso alla prima opportunità, il Crotone: pressing di Sampirisi su Legittimo in area di rigore, la palla arriva a Rohden che calcia, ma il suo tiro da pochi metri è deviato e termina in angolo. È la prima vera palla gol della partita.
- di ninocr
17' - Conclusione da fuori area di Maniero, ma il suo destro termina altissimo.
- di ninocr
Cosenza, primo pericolo
16' 
- Su un cross dalla destra, si avventa Maniero ma il suo colpo di testa è deviato in angolo, che la squadra di Braglia non sfrutta a dovere.
- di ninocr
15' - Sugli sviluppi del corner, tiro-cross di D'Orazio che finisce fuori. Traiettoria letta facilmente da Cordaz.
- di ninocr
14' - Primo calcio d'angolo in favore del Cosenza, dopo un'azione insistita di Baez sulla destra.
- di ninocr
10' - Il Cosenza fa possesso, ma senza riuscire a rendersi pericoloso.
- di ninocr