Serie B, il calendario e gli orari della quattordicesima giornata

Serie B

La 14^ giornata di Serie B si è aperto con lo 0-0 tra il Palermo, capolista, e il Benevento. Il sabato propone tanti interessanti incroci in zona di alta e bassa classifica, come le sfide salvezza Cosenza-Padova e Cremonese-Crotone

PERUGIA-PESCARA LIVE

CODA GRAZIA IL PALERMO, FINISCE 0-0 CON LO BENEVENTO

Quando si gioca la quattordicesima giornata di Serie B?

Come di consueto, la giornata di Serie B sarà spalmata su quattro giorni, da venerdì 30 novembre a lunedì 3 dicembre. Ha aperto il programma la sfida tra Palermo e Benevento il venerdì sera, poi ci saranno tre partite il sabato alle 15 e un'altra lo stesso giorno, ma alle 18. Il turno proseguirà con due partite la domenica pomeriggio, una la sera e infine con il Monday night.

Quale partita si è giocata venerdì 30 novembre?

La prima gara in programma per la 14^ giornata di campionato è stata Palermo-Benevento. I siciliani hanno mantenuto un'imbattibilità che dura da oltre due mesi, quando fu il Brescia a fermare la cavalcata dei rosanero verso la promozione diretta in Serie A. Contro i giallorossi la sfida si è conclusa senza reti, nonostante le numerose opportunità per sbloccare il punteggio avute dagli ospiti, rimasti dunque con cinque lunghezze di ritardo rispetto ai rosanero.

Quali partite si giocano sabato 1° dicembre?

Il programma del sabato vede sfide di alta, bassa e media classifica. Tanta attenzione alla sfida tra Cittadella e Salernitana, entrambe in zona playoff a ridosso della vetta della classifica. Punti pesantissimi in ottica salvezza quelli in palio a Cosenza, dove i calabresi – reduci dalla vittoria nel derby col Crotone – riceveranno il Padova. Per lo stesso è motivo è delicata anche la terza sfida delle ore 15, quella tra Cremonese e Crotone. Alle 18, invece, scendono in campo Ascoli e Spezia per tenere vive le speranze di playoff.

Quali partite si giocano domenica 2 dicembre?

Le due gare delle 15 sono Brescia – Livorno e Carpi – Lecce. I pugliesi vogliono vincere in trasferta, per poi sperare di concretizzare il sorpasso ai danni del Pescara, che precede i giallorossi al secondo posto in classifica. Trasferta impegnativa, per la squadra di Pillon, che giocherà a Perugia alle ore 21.

Quale partita si gioca lunedì 3 dicembre?

Il posticipo del lunedì vedrà contrapposti Foggia e Venezia. I rossoneri, al momento, sono penultimi in classifica e hanno bisogno di punti per scacciare l’incubo retrocessione. La squadra di Zenga, invece, è a quattro punti sulla zona playout, da cui vuole continuare a mantenere una certa distanza di sicurezza.

Qual è il big match di giornata?

Uno delle partite più attese della 14^ giornata era quella del Barbera tra Palermo e Benevento, finita 0-0. Non mancano gli spunti interessanti per il resto del programma, come la bella sfida di alta classifica tra Cittadella e Salernitana, entrambe piazzate a quota 20 punti in classifica e con la possibilità, adesso, di superare i giallorossi di Bucchi al quarto posto.

Il calendario della 14^ giornata di Serie B

Palermo – Benevento 0-0 (giocata venerdì 30 novembre, ore 21)
Cittadella – Salernitana (sabato 1° dicembre, ore 15)
Cosenza – Padova (sabato 1° dicembre, ore 15)
Cremonese – Crotone (sabato 1° dicembre, ore 15)
Ascoli – Spezia (sabato 1° dicembre, ore 18)
Brescia – Livorno (domenica 2 dicembre, ore 15)
Carpi – Lecce (domenica 2 dicembre, ore 15)
Perugia – Pescara (domenica 2 dicembre, ore 21)
Foggia – Venezia (lunedì 3 dicembre, ore 21)
Riposa: Hellas Verona