Perugia Pescara 2-1, decidono i due ex Verre e Gyomber: Nesta aggancia la zona playoff

Al Curi il Perugia passa in vantaggio nel primo tempo con la quinta rete consecutiva di Verre. Pari di Melegoni a inizio ripresa e nuovo vantaggio di un altro ex: Gyomber, che trova il 2-1 sugli sviluppi di un corner. Pillon manca ancora l'aggancio al Palermo al primo posto. Nesta sale invece in piena zona playoff

PERUGIA-PESCARA MINUTO PER MINUTO

LE PARTITE DEL POMERIGGIO - CLASSIFICA

PERUGIA-PESCARA 2-1

43' Verre (PER), 52' Melegoni (PES), 64' Gyomber (PER)

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; El Yamiq, Gyomber, Cremonesi, Ngawa; Kingsley, Bordin (81' Mazzocchi), Dragomir; Verre; Mustacchio (70' Kouan), Vido (86' Bianchimano). All: Nesta

Pescara (4-3-3): Kastrati; M. Ciofani, Gravillon, Perrotta, Del Grosso; Melegoni, Brugman, Machin; Marras (82' Monachello), Mancuso (82' Del Sole), Crecco (69' Cocco). All: Pillon

Ammoniti: Bordin (PER)

Il Pescara fallisce ancora l’aggancio al primo posto. Il Perugia non quello alla zona playoff. 23 a 20, con Nesta che si rifà sotto a Pillon nella partita degli ex: Verre e poi Gyomber, in passato in Abruzzo ma ora decisivi al Curi, dove i padroni di casa tornano alla vittoria dopo il ko contro il Benevento della scorsa settimana. La marcia di Nesta così riparte, e prosegue, dopo le precedenti tre vittorie consecutive che fanno 12 punti su 15 nelle ultime cinque giocate, più quattro vinte di fila tra le mura amiche. Dall’altra parte Pillon manca invece ancora l’aggancio al Palermo primo, come successo anche col pari contro l’Ascoli del precedente turno. I punti rimangono così 23, a -3 da Stellone, -2 da Lecce secondo e pari al Cittadella alla terza piazza.

È stata una partita divertente e piacevole, aperta dalla rete di Verre nel primo tempo, l’uomo che nel 2016 segnò il gol della certezza nella promozione in A del Pescara nella finale playoff di ritorno. Questa volta il mancino premia, però, il suo Perugia, per la quinta volta consecutiva in rete in questo campionato. Il suo momento d’oro (facilitato dall’errore nella parata di Kastrati) porta così la squadra di Nesta meritatamente in vantaggio al break, dopo le due clamorose palle gol avute da Vido (palo ed errore nell’uno contro uno col portiere in area). Nel secondo tempo Pescara dunque più agguerrito e subito in rete con la botta da fuori di Melegoni non troppo lontana dalla zolla del vantaggio di Verre, l’inerzia del match sembra così cambiare padrone fino alla rete al 64’ dell’altro ex di turno: Gyomber, che impatta sugli sviluppi di un corner di Vido e fissa il risultato sul 2-1 per il Perugia. Nel finale i tre punti portano però la firma di Dragomir, grazie al suo clamoroso salvataggio sulla linea su tiro di Monachello al terzo di quattro minuti di recupero. 

1 nuovo post
Cinque minuti della ripresa e ancora nessuna occasione. Il Pescara sembra però rientrato in campo con un piglio diverso. 
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO. 
- di marcosal93
Riflettori ovviamente su Valerio Verre, ex del Pescara (segnò il gol della sicurezza per la promozione in A nel ritorno della finale playoff del 2016), in rete, questa sera, per il Perugia. Per lui quinto gol (eguagliato Vido come bomber della squadra) in cinque partite consecutive. Un momento magico. 
- di marcosal93
Le altre due occasioni per il Perugia entrambe con Vido, fermato una volta dal palo e dunque da Kastrati nell'uno contro uno. 
- di marcosal93
Al break meritato vantaggio per la squadra di Nesta: con Verre decisivo (con la complicità di Kastrati) alla terza occasione da gol. Zero i veri pericoli creati dal Pescara. 
- di marcosal93
45' - FINE DEL PRIMO TEMPO. VANTAGGIO PERUGIA 1-0 GRAZIE ALLA RETE AL 43' DI VERRE. 
- di marcosal93
Alla terza occasione arriva finalmente il vantaggio per la squadra di Nesta! Valerio Verre calcia di mancino dai 25 metri, ma è evidente l'errore di Kastrati che "liscia" l'intervento con la mano di richiamo concedendo la rete dell'1-0. Quinto gol per Verre in cinque partite consecutive. 
- di marcosal93
43' - GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO VERRE!
- di marcosal93
40' - Seconda clamorosa palla gol per Vido! Perugia ancora a un passo dal vantaggio: questa volta è Kastrati a dire di no al numero 10 dei padroni di casa, che si divora tutto solo contro il portiere avversario la rete dell'1-0. 
- di marcosal93
38' - Ancora Pescara! Ciofani mette in mezzo dalla destra un traversone molto insidioso: Mancuso, a centro area in spaccata, non arriva sul pallone per pochissimo. 
- di marcosal93
35' - Fallo di Bordin su Machin, è del Perugia il primo ammonito del match. 
- di marcosal93
31' - Torna a farsi vedere il Pescara: Marras riceve in area sulla destra e mette al centro un insidioso cross rasoterra. Bravissimo Gyomber a spazzare il pallone. 
- di marcosal93
Gran botta da fuori, decentrato sulla sinistra, del bomber di Nesta. Conclusione di collo pieno diretta sul secondo palo che centra però in pieno il legno. Vido vicinissimo alla sesta rete personale in B. 
- di marcosal93
23' - PALO DI VIDO! PERUGIA A UN PASSO DALL'1-0!
- di marcosal93
21' - Marras cerca l'eurogol con una rovesciata dal limite dell'area su suggerimento di Brugman dalla sinistra. Tiro, anche questa volta, molto lontano dallo specchio della porta.
- di marcosal93
Partita per il momento ancora bloccata. Nessuna vera palla gol nei primi venti minuti. 
- di marcosal93
13' - Ci prova anche Crecco per il Pescara: fine e contro finte sulla sinistra e mancino incrociato da dentro l'area di rigore. Palla altissima.
- di marcosal93
4' - Primo tiro anche per il Perugia con Verre che ci prova dal limite. Il pallone finisce però di molto alto sopra la traversa di Kastrati. 
- di marcosal93
3' - Primo squillo del Pescara: Machin serve dalla fascia destra Brugman che calcia dal limite col destro. Palla alta ma primo brivido. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA PERUGIA-PESCARA!
- di marcosal93