Serie B, il calendario e gli orari della 17^ giornata

Serie B
palermo_lp

Tra venerdì e domenica è in programma la 17^ giornata del campionato di Serie B: si inizia con Ascoli-Brescia, la capolista Palermo fa visita allo Spezia. Tutti gli orari del prossimo turno

BENEVENTO-CROTONE LIVE

SERIE B A 22 SQUADRE, SI TORNA AL VECCHIO FORMAT

Quando si gioca la sedicesima giornata di Serie B?

Le gare valide per la sedicesima giornata di Serie B si disputeranno tra venerdì 21 e domenica 23 dicembre. La prima gara in programma è quella tra Ascoli e Brescia, poi ci saranno due sfide il sabato e sei la domenica

Quale partita si gioca venerdì 21 dicembre?

L’anticipo del venerdì è quello tra l'Ascoli e il Brescia, in programma allo stadio Del Duca. I bianconeri sono a -2 dalla zona playoff, mentre il Brescia è addirittura al secondo posto in classifica a -3 dalla capolista Palermo.

Quali partite si giocano sabato 22 dicembre?

Sabato pomeriggio sono in programma due gare, entrambe con fischio d'inizio alle ore 15. Allo stadio Armando Picchi, il Livorno ospiterà l'Hellas Verona. La squadra amaranto cerca punti importanti per lasciare l'ultimo posto in classifica, mentre i gialloblù sono in piena zona playoff e vogliono inserirsi nelle posizioni di vertice. Allo stadio Giovanni Zini, invece, si giocherà Cremonese-Carpi.

Quali partite si giocano domenica 23 dicembre?

La maggior parte delle gare della 17^ giornata sono in programma domenica. Alle ore 12.30 ci sarà il match dell'Arechi tra la Salernitana e il Foggia. Tre partite sono invece in programma alle ore 15. Il Cittadella ospita il Perugia al Tombolato. Al Via del Mare, il Lecce riceve il Padova. Il Cosenza fa visita al Venezia allo stadio Pierluigi Penzo. Alle ore 17.30 scende in campo la capolista Palermo, ospite dello Spezia allo stadio Alberto Picco. Si giocherà invece al Ciro Vigorito di Benevento il posticipo delle ore 21, tra i giallorossi padroni di casa e il Crotone.

Qual è il big match di giornata?

La partita più interessante della giornata è sulla carta quella tra lo Spezia e il Palermo. I bianconeri sono appena ad un punto dalla zona playoff, ma ricevono la squadra che al momento guida il campionato. I rosanero, infatti, sono primi con 30 punti, con cinque lunghezze di vantaggio sul Brescia e quattro sulla coppia Lecce-Pescara.

Il calendario della 17^ giornata di Serie B

Ascoli-Brescia (venerdì 21 dicembre, ore 21)
Livorno-Verona (sabato 22 dicembre, ore 15)
Cremonese-Carpi (sabato 22 dicembre, ore 15)
Salernitana-Foggia (domenica 23 dicembre, ore 12.30)
Cittadella-Perugia (domenica 23 dicembre, ore 15)
Lecce-Padova (domenica 23 dicembre, ore 15)
Venezia-Cosenza (domenica 23 dicembre, ore 15)
Spezia-Palermo (domenica 23 dicembre, ore 17.30)
Benevento-Crotone (domenica 23 dicembre, ore 21)
Riposa: Pescara