Spezia Palermo 1-1, altro pareggio per Stellone: rosanero ancora primi ma il Lecce è a -2

Quarto pareggio nelle ultime cinque partite per Stellone, che frena ancora pur mantenendo il primato in classifica. Il Lecce, prima tra le inseguitrici, è a -2. Al vantaggio di Falletti risponde Capradossi nel primo tempo. Lo Spezia di Marino rimane a metà classifica, ma fuori dalla zona playoff

SPEZIA-PALERMO MINUTO PER MINUTO

GREGUCCI VINCE AL DEBUTTO, SALERNITANA-FOGGIA 1-0

LECCE AL SECONDO POSTO, I RISULTATI DEL POMERIGGIO

SPEZIA-PALERMO 1-1

25' Falletti (P), 35' Capradossi (S)

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Giani, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi (87' Gudjohnsen), Pierini (81' Bastoni). All: Marino

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi (76' Rispoli), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski (65' Chocev), Jajalo, Trajkovski; Falletti; Puscas (83' Embalo), Moreo. All: Stellone

Ammoniti: Murawski (P), Aleesami (P), Salvi (P), Bellusci (P), Gyasi (S), De Col (S)

Un bel primo tempo e poi poche emozioni della ripresa al Picco. Il Palermo pareggia ancora (la quarta nelle ultime cinque) e vede il Lecce avvicinarsi in classifica. I pugliesi sono solo a -2, col Brescia solo una lunghezza più distante. Falletti sblocca la partita nel primo tempo ma nel giro di dieci minuti Capradossi pareggia vanificando il +4 in classifica. Lo Spezia manca invece l’ingresso tra le prime otto, con solo un punto di ritardo dai playoff.

Tra i più pericolosi del match Gyasi da una parte e Puscas dall’altra, i due attaccanti delle rispettive squadre sono stati i più insidiosi in un primo tempo ricco di pericoli. Bravo un paio di volte Brignoli a salvare come Lamanna sul fronte opposto. Ne esce un pareggio giusto per quanto visto in campo sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni. La voglia di vittoria del Palermo è emersa soprattutto nel finale, con lo Spezia alla corde in un assalto finale che però non ha propiziato alcuna nitida palla gol. La squadra di Stellone tornerà in campo dopo Natale ospitando l’Ascoli, per Marino la trasferta a Crotone.

1 nuovo post
94' - TRIPLICE FISCHIO! FINSCE 1-1 SPEZIA-PALERMO!
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero.
- di marcosal93
87' - Spinge sempre di più il Palermo. Marino corre ai ripari con Gudjohnsen per Gyasi, appena ammonito. 
- di marcosal93
83' - Ultimo cambio Palermo con Embalo per Puscas. 
- di marcosal93
81' - Bastoni per Pierini nello Spezia. 
- di marcosal93
79' - Buon momento del Palermo, che sta ora spingendo per il vantaggio. Spezia più chiuso in difesa. 
- di marcosal93
76' - Rispoli per Salvi è il secondo cambio di Stellone. 
- di marcosal93
75' - Quindici alla fine, dopo un primo tempo ricco di occasioni molte meno nella ripresa. Il Palermo con questo pari perderebbe due punti dal Lecce che insegue, rimanendo solo a +2 in classifica. Il pari non permetterebbe nemmeno allo Spezia di rientrare nella zona playoff. 
- di marcosal93
72' - Ancora Puscas a provarci. Cross di Moreo da corner e inzuccata a centro area: palla larga. 
- di marcosal93
Nella ripresa ancora nessuna grande palla gol. Sono in due che provano per lo più ad accendere la luce in campo: Gyasi per lo Spezia e Puscas per il Palermo. 
- di marcosal93
65' - Nel Palermo Chocev per Murawski. 
- di marcosal93
51' - Palo dello Spezia, ma in fuorigioco! Pierini riceve in area e calcia col destro. Il legno gli dice di no ma la bandierina era già alta. 
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO. 
- di marcosal93

Squadre che tornano in campo per la ripresa.

- di marcosal93

Padroni di casa molto pericolosi prima del vantaggio palermitano (miracolo di Brignoli su Gyasi di testa da distanza ravvicinata) e insidiosi anche sull’1-1 (altre due grandi parate dell’ex portiere del Benevento sempre su Gyasi e sulla ribattuta di Mora). Per il Palermo pericoloso due volte Moreo, una volta ben fermato da Lamanna, l’altra da un dubbio intervento in area di rigore. 

- di marcosal93

Bel primo tempo al Picco: due gol e tante occasioni per entrambe le squadre. Autori delle reti Falletti al 25’ a cui ha risposto poi Capradossi dieci minuti dopo.

- di marcosal93
45' - FINE DEL PRIMO TEMPO. 1-1 TRA SPEZIA E PALERMO. 
- di marcosal93
43' - Doppio miracolo di Brignoli che salva prima su Gyasi nell'uno contro uno e poi sulla ribattuta di Mora.
- di marcosal93

Mischia in area che premia i padroni di casa: destro di Bartolomei incrociato che il centrale di Marino devia sotto porta. Tutto di nuovo in parità al Picco.

- di marcosal93
35' - PARI DELLO SPEZIA! CAPRADOSSI TROVA L'1-1!
- di marcosal93