Padova, esonerato Foscarini: torna Bisoli

Serie B

Dopo la sconfitta interna contro il Benevento, la quinta consecutiva in campionato, il Padova ha deciso per un nuovo cambio d'allenatore: esonerato Foscarini (solo 3 punti raccolti in 6 gare), torna Bisoli

SPEZIA-LECCE LIVE

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Contro il Benevento è arrivata la quinta sconfitta consecutiva per il Padova, all'ultimo posto in classifica in Serie B con appena 11 punti raccolti nelle prime 17 giornate. Il grande entusiasmo per la promozione si è, in pochi mesi, trasformato in grande pessimismo per una situazione che si fa sempre più critica. Dopo l'ennesima sconfitta casalinga, c'è stata una forte contestazione da parte dei tifosi. E la società ha deciso per un nuovo cambio in panchina, esonerando Claudio Foscarini e richiamando Pierpaolo Bisoli, allenatore della promozione dalla Serie C alla Serie B e di quest'inizio di stagione.

I numeri di Foscarini

Troppe cinque sconfitte consecutive, il ko interno contro il Benevento ha portato il Padova a decidere per un nuovo avvicendamento in panchina, con la speranza di dare una scossa alla squadra. Nelle ultime sei partite, con Foscarini, il rendimento è addirittura peggiorato: appena 3 punti conquistati, frutto di una vittoria all'esordio e di ben cinque sconfitte consecutive. In precedenza, invece, Bisoli ne aveva raccolti 8 in 11 partite: una vittoria, cinque pareggi e cinque sconfitte. Ora un nuovo inizio, con l'allenatore che ripartirà senza il suo vice Groppi come voluto dalla società.