Livorno Padova 1-1, Diamanti risponde a Clemenza: Bisoli rimane ultimo in classifica

Funziona a metà il Bisoli bis (espulso nella ripresa) ritornato sulla panchina del Padova dopo l’esonero di Foscarini. Vantaggio di Clemenza nel primo tempo giustamente pareggiato da un ottimo Livorno nella ripresa con Diamanti su rigore, gentilmente concesso dalla follia di mano di Contessa. La squadra di Breda trova così il quinto risultato utile consecutivo e rimane in zona playout, a +2 su Foggia e Crotone. Rimane invece ultimo il Padova a quota 12

SPEZIA-LECCE LIVE

IL BRESCIA FRENA A BENEVENTO

PALERMO CAMPIONE D'INVERNO, RIMONTA PESCARA

SILVESTRI SALVA IL VERONA, 2-2 A FOGGIA

LIVORNO-PADOVA 1-1

45'+2 Clemenza (P), 76' rig. Diamanti (L)

LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli (37' Gonnelli), Bogdan; Valiani, Agazzi, Luci, Iapichino (73' Porcino); Diamanti; Raicevic (65' Murilo), Giannetti. All: Breda

PADOVA (3-5-1-1): Merelli; Ceccaroni, Trevisan, Capelli (34' Contessa); Cappelletti, Pulzetti, Broh, Mazzocco, Marcandella (70' Cisco); Clemenza (82' Zambataro); Bonazzoli. All: Bisoli

Ammoniti: Contessa (P), Cappelletti (P), Trevisan (P), Diamanti (L), Gonnelli (L), Murilo (L)

L’uomo della promozione è tornato, e il Padova quanto meno torna a muovere la classifica, pareggiando 1-1 a Livorno nella sfida salvezza dopo ben cinque sconfitte consecutive. Bisoli, espulso nella ripresa dopo le proteste per il rigore (netto) che ha portato al pari del Livorno, rimane però ultimo in B, con tre punti da recuperare proprio sugli amaranto che chiudono il 2018 come l’ultima delle non retrocesse, ma pur sempre in zona playout insieme al Carpi.

Al Picco si è chiuso così sull’1-1. Meglio gli ospiti nel primo tempo (pericolosi Clemenza, Bonazzoli e Pulzetti), prima della rete proprio di Clemenza all’ultimo di recupero a sbloccare con un mancino da fuori deviato dalla difesa dei toscani. Nella ripresa la musica dunque cambia e il Livorno inizia a giocare meglio. L’1-1 arriva con un rigore gentilente concesso da Contessa che allarga il braccio stoppando il cross di Porcino che, in realtà, non aveva nemmeno trovato compagni a centro area. Da quel momento altre due grandi occasioni per Giannetti e Murilo per ribaltare la partita, sprecate.

1 nuovo post
55' - Ancora Merelli a dire di no a Diamanti. Punizione dal centro della mezzaluna fuori dall'area di rigore. Sinistro sul forte ma primo palo, respinto senza troppi problemi.  
- di marcosal93
53' - Ammonito Cappelletti. Steso Giannetti al limite dell'area di rigore mentre l'attaccante del Livorno si stava dirigendo su un cross dalla destra. Attenzione a un'altra punizione interessante per Diamanti.  
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO 
- di marcosal93

Padroni di casa insidiosi con Diamanti: al 3’ un suo tiro mal respinto da Merelli per poco non diventa buono per un tap in di Giannetti. Al 43’ la sua punizione viene alzata in corner con una grande parata. 

- di marcosal93

Un bel primo tempo sbloccato proprio nel finale. Clemenza spara da fuori e una deviazione beffa Mazzoni. Precedentemente altre tre occasioni per il Padova del Bisoli bis: proprio Clemenza aveva impensierito Mazzoni con un altro tiro da fuori, più una chance per Bonazzoli la cui conclusione, deviata, è uscita di poco vicino al palo, e un tiro di Pulzetti dal limite ben indirizzato ma deviato da Bogdan sopra la traversa.

- di marcosal93
​45'+3 - FINISCE IL PRIMO TEMPO! VANTAGGIO ALL'ULTIMO ISTANTE DEL PADOVA. 
- di marcosal93
Conclusione di mancino dai 25 metri defilato sulla destra. Il tiro di ​Clemenza viene deviato da un difensore del Livorno che rende impossibile la parata a Mazzoni. 
- di marcosal93
45'+2 - GOL DEL PADOVA! CLEMENZA SBLOCCA ALL'ULTIMO MINUTO DI RECUPERO. 
- di marcosal93
43' - Super parata di Merelli sulla punizione di Diamanti. Mancino che gira, supera la barriera e si abbassa. Bravissimo il portiere del Padova ad alzare con la punta delle dita sopra la traversa. 
- di marcosal93
Siamo sui 20 metri, defilato sulla sinistra. C'è anche Luci col destro sul pallone. 
- di marcosal93
42' - Slalom di Diamanti che guadagna un calcio di punizione dal limite. Buona occasione per il suo mancino. 
- di marcosal93
37' - Altro cambio forzato, ancora in difesa ma per il Livorno. Non ce la fa Dainelli, al suo posto Gonnelli
- di marcosal93
36' - Appena entrato Contessa si fa subito ammonite per un fallo tattico a metà campo su Diamanti. 
- di marcosal93
34' - Primo cambio forzato per il Padova: si è fatto male Capelli, dentro Contessa al suo posto. 
- di marcosal93
30' - Pulzetti carica il destro dal limite: Bogdan di testa alza in corner sventando una potenziale palla gol. Il tiro del numero 7 del Padova era arrivato dopo una respinta della difesa Livorno da corner. 
- di marcosal93
22' - Gran botta di Clemenza dai 25 metri col mancino. Il centrocampista del Padova spara centralmente, bravo Mazzoni a deviare in corner il suo tiro. 
- di marcosal93
14' - Bella partita, ritmi alti in campo. Un paio di discese pericolose sulle fasce dei due esterni del Livorno. Prima Valiani a destra e poi Iapichino a sinistra. Entrambe le volte è brava la difesa del Padova a spazzare. 
- di marcosal93
11' - Prima vera occasione anche per il Padova! Bonazzoli calcia col mancino da dentro l'area di rigore: palla deviata che sfiora il primo palo alla destra di Mazzoni. 
- di marcosal93
3' - Prima occasione per il Livorno! Diamanti spara da fuori e Merelli non trattiene. Giannetti si avventa sul tap in ma manca l'impatto col pallone. Qualche proteste per una possibile spinta sull'attaccante di Breda. Per Di Paolo si può proseguire. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA LIVORNO-PADOVA!
- di marcosal93