Risultati Serie B e classifica dopo la ventesima giornata. Lecce rimontato dal Benevento, vince il Foggia

Finisce senza vincitori la sfida ai piani alti della classifica tra Lecce e Benevento: 1-1 col vantaggio di Mancosu rimontato in dieci minuti da Coda. Vince invece il Foggia la sfida salvezza contro il Carpi: vantaggio di Iemmello nel primo tempo, rigore del pari sbagliato da Vitale nel finale e bis sempre di Iemmello sull’immediato contropiede. La squadra di Padalino esce così dalla zona retrocessione agganciando quella playout. Pari senza reti tra Crotone e Cittadella

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

PERUGIA-BRESCIA LIVE

CASASOLA GOL AL 93', PALERMO-SALERNITANA 1-2

CARPI-FOGGIA 0-2
9' e 83' Iemmello

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Suagher, Poli, Pezzi; Sabbione (86' Romairone), Vitale, Di Noia (76' Concas), Jelenic; Marsura; Vano (69' Arrighini). All: Castori

FOGGIA (3-4-3): Noppert, Martinelli, Tonucci, Boldor; Zambelli, Gerbo (84' Deli), Agnelli, Ranieri (59' Rubin); Mezzeo, Iemmello, Galano (64' Busellato). All: Padalino

Ammoniti: Poli (C), Vano (C), Tonucci (F), Sabbione (C), Di Noia (C), Zambelli (F), Suagher (C)

Note: 82' rigore sbagliato Vitale (C)

 

CROTONE-CITTADELLA 0-0

CROTONE (4-3-1-2): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Molina, Barberis, Firenze (68' Kargbo); Rohden (75' Benali); Simy, Nalini. All: Stroppa

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano (60' Drudi), Ghiringhelli; Proia (46' Settembrini), Iori, Branca; Siega; Finotto, Diaw (62' Panico). All: Venturato

Ammoniti: Diaw (CI), Camigliano (CI), Kargbo (CR), Cancellotti (CI), Settembrini (CI), Iori (CI), Benali (CR)

 

LECCE-BENEVENTO 1-1 
62' Mancosu (L), 71' Coda (B)

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Bovo, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis (76' Haye), Scavone; Mancosu (91' Pettinari); La Mantia (84' Palombi), Falco. All: Liverani

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Letizia, Volta, Antei, Di Chiara; Tello, Del Pinto (68' Buonaiuto), Bandinelli, Improta; Coda (81' Asencio), Insigne (88' Ricci). All: Bucchi

Ammoniti: Volta (B), Tello (B), Del Pinto (B), Mancosu (L), Fiamozzi (L)

1 nuovo post
DI NUOVO IN CAMPO LE SQUADRE. RIPARTONO TUTTI I SECONDI TEMPI
- di marcosal93
Solo un gol nei primi 45' del pomeriggio di Serie B. Iemmello sblocca a Carpi per il Foggia ribadendo a rete un palo colpito sulla sua precedente conclusione. Pari tra Lecce e Benevento con due chance per il Lecce (La Mantia e Scavone) contro una sola nel finale per Coda per il Benevento. Poche emozioni invece a Crotone, con Simy molto attivo alla caccia del gol ma fin qui anche molto impreciso. 
- di marcosal93
DUPLICE FISCHIO ANCHE AL VIA DEL MARE. 0-0 TRA LECCE E BENEVENTO.
- di marcosal93
FINE DEL PRIMO TEMPO A CARPI E CROTONE. 1-0 FOGGIA SUL CARPI E PARI 0-0 TRA CROTONE E CITTADELLA. 
- di marcosal93
CROTONE-CITTADELLA 0-0
45'+1 - Ancora pericoloso Simy: il "25" del Crotone in area sterza sul mancino e prova a calciare. Tiro debole e parato da Paleari senza troppi problmei. 
- di marcosal93
LECCE-BENEVENTO 0-0
42' - Primo grande squillo del Benevento con un destro di Coda dai 20 metri! Para benissimo Vigorito che mette in corner. 
- di marcosal93
CROTONE-CITTADELLA 0-0
42' - Proteste Crotone per un contatto in area tra SimyCamigliano. L'attaccante nigeriano va a terra ma per l'arbitro Di Martino si può proseguire.  
- di marcosal93
CARPI-FOGGIA 0-0
38' - Grande palla gol per il Carpi! Lungo lancio di Vitale per Vano che fa da torre di testa per l'inserimento di Marsura. Nell'uno contro uno in area Noppert è bravo a salvare in uscita.
- di marcosal93
CROTONE-CITTADELLA 0-0
38' - Risponde subito il Cittadella: tiro cross dalla destra di Iori diretto al centro verso Diaw. Ottimo l'anticipo di Vaisanen che sventa la palla gol.
- di marcosal93
CROTONE-CITTADELLA 0-0
37' - Buona chance per Simy che però spreca tutto. L'attaccante nigeriano riceve in area molto defilato sulla destra, ma il suo tentativo di cross al centro viene intercettato da Paleari. 
- di marcosal93
30' - Partite fin qui piuttosto bloccate. Solo un gol (Iemmello per il Foggia) e poche altre occasioni sui tre campi. L'unica a provarci per davvero sembra il Lecce, già vicino due volte alla rete contro il Benevento con La Mantia e Scavone. 
- di marcosal93
CARPI-FOGGIA 0-0
21' - Marsura viene lanciato in porta centralmente solo contro Noppert: grande uscita del portiere del Foggia fuori area a salvare col petto una potenziale palla gol per il Carpi. 
- di marcosal93
LECCE-BENEVENTO 0-0
16' - Vicino al gol ancora una volta il Lecce! Scavone riceve sul secondo palo un cross dalla destra e schiaccia in porta. Bene ancora Montipò a dirgli di no. 
- di marcosal93
LECCE-BENEVENTO 0-0
14' - Ci prova Bandinelli per il Benevento con un mancino da fuori area. Palla larga di molto
- di marcosal93
GOL DEL FOGGIA! CARPI-FOGGIA 0-1!
9' - Fa tutto Iemmello! Discesa centrale che lo manda al tiro poco dentro l'area di rigore. La palla sbatte sul palo ma è lo stesso attaccante a recuperare il pallone e ribadire in rete. 
- di marcosal93
LECCE-BENEVENTO 0-0
2' - Prima occasione del pomeriggio di B! Sul cross dalla destra di MancosuLa Mantia anticipa tutti a centro area e cerca la porta in allungo. Grande risposta di Montipò. 
- di marcosal93
1' - Con qualche minuto di ritardo inizia anche LECCE-BENEVENTO
- di marcosal93
1' - Al via anche CARPI-FOGGIA
- di marcosal93
1' - La prima partita a iniziare è CROTONE-CITTADELLA. 
- di marcosal93

LECCE-BENEVENTO 

 

Entrambe vorranno approfittare del passo falso della capolista Palermo, e cercare la vittoria per agganciare (o superare) il secondo posto del Brescia, che alle 18 verrà ospitato dal Perugia. Padroni di casa reduci da un pari e una vittoria nelle ultime due del 2018, e con Liverani che manda subito in campo il nuovo colpo Tachtsidis. Il Benevento insegue di un punto, ed è reduce dal ko di Coppa Italia 6-2 contro l’Inter. 

- di marcosal93