Cittadella-Spezia 0-1

Serie B
default

Sconfitta di misura casalinga del Cittadella per 1-0 contro lo Spezia, in un match valido per la ventitresima giornata della Serie B. Decisivo il gol di Galabinov al 76° minuto (la sua prima rete in campionato), segnata su assist di Augello

Il gol di Andrej Galabinov nell'ultimo quarto di gara (76° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso allo Spezia di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Il Cittadella ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Davide Adorni per doppia ammonizione al minuto 50.

Da segnalare l’assist di Tommaso Augello, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Spezia, Eugenio Lamanna è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Cittadella, Alberto Paleari oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, lo Spezia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (22-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (371-254): si sono distinti Augello (59) e Matteo Ricci (52). Per i padroni di casa, Manuel Iori è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Soufiane Bidaoui nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella è stato Davide Diaw a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nello Spezia, il difensore Roberto Crivello è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Gabriele Moncini è stato invece il più efficace nelle fila del Cittadella con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale