Perugia-Palermo 1-2

Serie B
default

Il gol di Melchiorri, negli ultimi minuti della partita (al 89°), non basta al Perugia per evitare la sconfitta casalinga. Il match valido per la ventitresima giornata della Serie B si conclude con il risultato di 2-1 a favore del Palermo

Vittoria di misura fuori casa per il Palermo nel match contro il Perugia che si è concluso con il risultato di 2-1. George Puscas, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Grazie ad una doppietta di Puscas (uno per tempo: 2° e 47°) il Palermo è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Perugia ha segnato il gol della bandiera al 89° minuto con Federico Melchiorri, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Palermo risolutivi gli assist forniti da Andrea Rispoli e Cesar Falletti. Il passaggio decisivo per la rete del Perugia è stato di Jawad El Yamiq. Fondamentale nella vittoria del Palermo il contributo di Alberto Brignoli, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 9 parate.

Nonostante la sconfitta, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (22-11), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (379-174): si sono distinti El Yamiq (57), Nicola Falasco (51) e Valerio Verre (43). Per gli ospiti, Alessandro Salvi è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

George Puscas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Palermo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Jawad El Yamiq a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Palermo, il difensore Giuseppe Bellusci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Vlad Dragomir è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale