Venezia-Lecce 1-1

Serie B
default

Il Venezia si fa raggiungere in casa dal Lecce. ll gol di Palombi al 51° minuto, evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 1-1 il match valido per la ventitresima giornata della Serie B

Il gol di Simone Palombi al minuto 51 ha permesso al Lecce di pareggiare la rete realizzata da Citro per il Venezia, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Venezia è riuscito a passare in vantaggio al 50° minuto grazie al gol di Nicola Citro, il Lecce è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro un minuto dopo con Palombi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Mauro Vigorito (Lecce), mentre Guglielmo Vicario (Venezia) è stato impegnato in 4 interventi.

Per il Venezia l'assist è stato effettuato da Marco Pinato, mentre nel Lecce il passaggio decisivo per il gol è di Andrea La Mantia.

Nonostante il pareggio, il Lecce ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (20-15), e ha battuto più calci d'angolo (6-4) del Venezia.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (479-260): si sono distinti Jacopo Petriccione (63), Fabio Lucioni (52) e Panagiotis Tachtsidis (52). Per i padroni di casa, Marco Modolo è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nicola Citro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Venezia: 5 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Lecce è stato Simone Palombi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Venezia, il centrocampista Jacopo Segre è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Biagio Meccariello è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale