Ascoli-Salernitana 2-4

Serie B
default

La doppietta realizzata da Jallow ha permesso alla Salernitana di vincere la partita contro l'Ascoli. Finisce 4-2 l'incontro valido per la ventiquattresima giornata della Serie B

Grazie ad una doppietta di Lamin Jallow, la Salernitana ha battuto l'Ascoli, vincendo il match con il risultato di 4-2. L'Ascoli ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Simone Ganz per doppia ammonizione al 80°.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 (Ninkovic al 3° per l'Ascoli, reti di Calaio al 13°, Casasola al 18° e Jallow al 40°), la Salernitana è riuscita ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Salernitana ha battuto più calci d'angolo (8-4). L'Ascoli, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha effettuato più tiri totali (20-15).

Di Tacchio (Salernitana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (32), superando anche Brosco, il più preciso nelle fila dell'Ascoli (30). Il giocatore della Salernitana migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 4 di Brosco).

Lamin Jallow è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Ascoli è stato Nikola Ninkovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, il centrocampista Francesco Di Tacchio pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Riccardo Brosco è stato invece il più efficace nelle fila dell'Ascoli con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale