Padova-Foggia 1-1

Serie B
default

Il Foggia si fa raggiungere dai padroni di casa del Padova. ll gol di Capello negli ultimi minuti della partita (89°), evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 1-1 il match valido per la ventiquattresima giornata della Serie B

Alessandro Capello ha segnato il gol del pareggio nel finale di partita (89° minuto) salvando da una sconfitta il Padova contro il Foggia chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Foggia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Lucas Chiaretti segnato negli ultimi 5 minuti (45°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Capello.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Stefano Minelli (Padova), mentre Nicola Leali (Foggia) ha compiuto 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Foggia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%) e sul numero di calci d’angolo (8-5). Mentre il Padova ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-228): si sono distinti Leandro Greco (50), Jean-Claude Billong (45) e Busellato (42). Per i padroni di casa, Calvano è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Federico Bonazzoli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Padova: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Foggia è stato Lucas Chiaretti a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Padova, il centrocampista Simone Calvano pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Massimiliano Busellato è stato invece il più efficace nelle fila del Foggia con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale