Serie B, i risultati della 24^ giornata

Nel pomeriggio di B il Lecce rimonta due gol al Livorno e si avvicina al treno di testa. Ospiti avanti 2-0 all'intervallo con Bogdan e Diamanti. La Mantia (doppietta) e Arrigoni firmano il 3-2 finale col Livorno che chiude in nove uomini. Due espulsioni (una per parte) anche al Marulla, dove il Cosenza batte la Cremonese grazie ai gol di Sciaudone e Bruccini su rigore

RIVIVI LECCE-LIVORNO MINUTO PER MINUTO

RIVIVI COSENZA-CREMONESE MINUTO PER MINUTO

LECCE-LIVORNO 3-2 

31' Bogdan (LI), 37' Diamanti (LI), 61' e 90' La Mantia (LE), 79' Arrigoni (LE)

Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Marino, Meccariello, Calderoni; Arrigoni, Tachtsidis (84' Haye), Tabanelli (46' Tumminello); Falco; La Mantia, Palombi (84' Saraniti). All: Liverani

Livorno (3-4-1-2): Mazzoni (46' Zima); Boben, Bogdan, Gonnelli; Kupisz, Rocca (68' Eguelfi), Luci, Fazzi; Diamanti; Giannetti, Raicevic (59' Salzano). All: Breda

Ammoniti: Gonnelli (LI), Arrigoni (LE), Giannetti (LI), La Mantia (LE), Falco (LE)

Espulsi: 62' Fazzi (LI), 94' Diamanti (LI)

Una rimonta da pazzi: da 0-2 a 3-2, e l'incubo diventa sogno. La Mantia è l'uomo del pomeriggio: prima firma la rete che riapre il match e dunque il definitivo sorpasso, dopo il vantaggio di Bogdan e il raddoppio di Diamanti nel primo tempo. La squadra di Liverani sale così a quota 38 punti in classifica, a -1 dal Benevento terzo e -4 dalla promozione diretta. Sempre zona playout, invece, per il Livorno, che chiude la partita addirittura in nove uomini, prima a causa del doppio giallo per Fazzi a cavallo di 1-2 e 2-2, dunque con l'intervento in gioco pericoloso di un Diamanti nervosissimo nel finale, a rimonta ormai completata.

 

COSENZA-CREMONESE 2-0 

56' Sciaudone, 87' rig. Bruccini

Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi (24' Bittante), Dermaku, Idda (71' Capela), Legittimo; Bruccini, Palmiero, Sciaudone; Embalo (45'+2 Garrtiano), Litteri, Baez. All: Braglia

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Caracciolo, Terranova, Renzetti; Mbaye, Castagnetti, Soddimo (44' Rondanini); Strefezza, Strizzolo (74' Longo), Piccolo (69' Carretta). All: Rastelli

Ammoniti: Strizzolo (CR), Caracciolo (CR), Sciaudone (CO), Bruccini (CO), Baez (CO)

Espulsi: 42' Terranova (CR), 78' Baez (CO)

Note: 20' rigore sbagliato Litteri (CO)

Sull'altro campo del pomeriggio vince invece il Cosenza, che sbaglia un rigore con Litteri, colpisce due pali, va in vantaggio con Sciaudone, e poi chiude definitivamente i conti con Bruccini ancora dal dischetto. Polemiche in casa Cremonese per il rosso a Terranova nel primo tempo dopo una mezza testata a Baez (ammonito), reo di essere caduto a terra con troppa leggerezza nel faccia a faccia con l'avversario. Parità numerica che sarà poi ristabilita solo a dieci minuti dalla fine proprio col secondo giallo a Baez, sanzionato per la seconda volta per una simulazione in area. Il Cosenza, in classifica, agguanta proprio la Cremonese a 27, entrambe a +6 sulla zona playout.

1 nuovo post
Ecco i due risultati finali:
 
LECCE-LIVORNO 3-2 
31' Bogdan (LI), 37' Diamanti (LI), 61' e 90' La Mantia (LE), 79' Arrigoni (LE)
 
 
COSENZA-CREMONESE 2-0 
56' Sciaudone, 87' rig. Bruccini
- di marcosal93

FINE ANCHE A COSENZA! 2-0 SULLA CREMONESE!

- di marcosal93

Tre minuti di recupero alla fine della partita del Marulla. Gara ormai chiusa col Cosenza avanti 2-0 sulla Cremonese.

- di marcosal93
E' FINITA! IL LECCE VINCE 3-2 IN RIMONTA SUL LIVORNO!
- di marcosal93
ESPULSO ANCHE DIAMANTI! LIVORNO IN NOVE!
94' - Fallo in gioco pericoloso per Diamanti. Già ammonito riceve il secondo giallo e lascia il Livorno in doppia inferiorità. I quattro di recupero sono già scaduti da qualche secondo. 
- di marcosal93
GOL DEL COSENZA! COSENZA-CREMONESE 2-0!
87' - Bruccini chiude la partita segnando il secondo rigore di giornata per il Cosenza. Ravaglia spiazzato e partita chiusa. 
- di marcosal93
GOL DEL LECCE! PARTITA RIBALTATA! LECCE-LIVORNO 3-2!
90' - La Mantia! Il Lecce ora è davanti! Cross di Haye dalla sinistra lisciato dalla difesa del Livorno, il più lesto è proprio La Mantia che in scivolata segna il 3-2!
- di marcosal93
COSENZA-CREMONESE 1-0
86' - Secondo palo colpito dal Cosenza! Sull'angolo di Garritano è Dermaku a svettare ma a centrare il legno con Ravaglia immobile. 
- di marcosal93
ANCHE IL COSENZA IN DIECI! ESPULSO BAEZ!
77' - Dopo lo scontro con Terranova che aveva portato all'espulsione del centrale della Cremonese (e al giallo per lui), ecco la seconda ammonizione per il numero 32 del Cosenza. Scontro in area interpretato dall'arbitro Baroni come simulazione. Dieci contro dieci al Marulla col Cosenza avanti 1-0. 
- di marcosal93
PARI DEL LECCE! LECCE-LIVORNO 2-2
79' - Rimonta completata con Arrigoni! Grande mancino dal limite che si infila alla sinistra di Zima. 
- di marcosal93
LECCE-LIVORNO 1-2
75' - Spinge il Lecce alla caccia del pari. Palombi mette in mezzo col mancino e Meccariello prova a schiacciare in rete di testa. Palla deviata e larga. 
- di marcosal93
LIVORNO IN DIECI! LECCE-LIVORNO 1-2
62' - Cambia ancora la partita al Via del Mare. Doppio giallo per Fazzi che lascia in inferiorità il Livorno, poco dopo il gol Lecce che ha riaperto la partita. Trattenuta netta su Falco che stava scappando sulla corsia di destra. 
- di marcosal93
GOL DEL LECCE! LECCE-LIVORNO 1-2
61' - La Mantia riapre la partita! Sul cross dalla destra di Arrigoni colpo di testa sul secondo palo a battere Zima. Tutto riaperto al Via del Mare. 
- di marcosal93
GOL DEL COSENZA! COSENZA-CREMONESE 1-0
56' - Vantaggio di Sciaudone! Sulla punizione dal limite del lato corto dell'area di rigore di sinistra battuta forte e tesa da Baez, è proprio Sciaudone a deviare di testa per l'1-0!
- di marcosal93
LECCE-LIVORNO 0-2
55' - Ci prova Falco per il Lecce dalla distanza, ma il suo mancino dai venticinque metri esce largo alla sinistra di Zima, subentrato all'intervallo a Mazzoni.
- di marcosal93
46' - RICOMINCIA ORA IL SECONDO TEMPO DI COSENZA-CREMONESE, CON 5 MINUTI DI RITARDO RISPETTO AL CAMPO DI LECCE. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE A LECCE, COL LIVORNO AVANTI 2-0. 
- di marcosal93
Primi tempi finiti e molte emozioni nel pomeriggio di Serie B. Lecce subito pericoloso al Via del Mare con due occasioni di testa per La Mantia ma poi sotto 2-0 al break coi gol di Bogdan (grande cavalcata coast to coast) e Diamanti. Al Marulla zero reti ma già cinque ammoniti, un espulso (Terranova della Cremonese), un rigore sbagliato (Litteri del Cosenza) e un palo (sempre del Cosenza con Bruccini). 
- di marcosal93
FINISCE IL PRIMO TEMPO ANCHE AL MARULLA. 0-0 TRA COSENZA E CREMONESE
- di marcosal93
COSENZA-CREMONESE 0-0
45'+2 - Nel frattempo già tre cambi al Marulla. Il Cosenza ha perso Corsi (dentro al 24' Bittante) e ora Embalo (dentro Garritano). La Cremonese ha invece cambiato Rondanini con Soddimo dopo l'espulsione di Terranova. 
- di marcosal93