Calendario serie B, le partite e gli orari della 25^ giornata

Serie B
Serie B, tutto pronto per la 26^ giornata: si parte da Verona-Salernitana (Lapresse)

Tra venerdì e domenica è in programma la 25^ giornata del campionato di Serie B: si parte con Verona-Salernitana. Ben sette partite nella giornata di sabato, domenica sarà posticipo in Livorno-Venezia. Tutti gli orari del prossimo turno

VERONA-SALERNITANA LIVE

SERIE B 2018/2019, CLASSIFICHE E RISULTATI

Quando si gioca la 25^ giornata di Serie B?

Le gare valide per la venticinquesima giornata di Serie B si disputeranno tra venerdì 22 e domenica febbraio. La prima gara in programma è l'anticipo tra due formazioni in risalita come Hellas Verona e Salernitana. Poi ci saranno sette sfide il sabato e il posticipo domenicale.

Quale partita si gioca venerdì 22 febbraio?

Si parte dal Bentegodi di Verona, dove si incroceranno due formazioni che nell'ultimo turno hanno ritrovato vittoria e sorriso grazie a due colpi esterni. L'Hellas di Fabio Grosso, reduce dal 2-1 in rimonta sul campo dello Spezia, attende la Salernitana di Gregucci, che è tornata a conquistare tre punti dopo tre turni di digiuno grazie al 4-2 di Ascoli. Veronesi a caccia di continuità per avvicinare la promozione diretta, ospiti alla ricerca di certezze in chiave playoff.

Quali partite si giocano sabato 23 febbraio?

Nella giornata di sabato si concentra buona parte del programma di giornata. Sono ben sette, infatti, le partite in calendario. Campo principale è Brescia, dove la formazione di Corini, prima della classe, attende il Crotone, e può staccare il Palermo atteso da un turno di riposo. Al Curi si affrontano due realtà in gran forma come Perugia e Cosenza, reduci rispettivamente dalle vittorie contro Carpi e Cremonese. Altra partita di alta quota è quella del Tombolato di Cittadella, dove arriva il Lecce di Liverani, quarto in classifica e sempre più saldo in quota playoff. Il Pescara cerca continuità in casa contro il Padova, mentre Cremonese e Ascoli si affrontano allo Zini per allontanare la zona playout. Alle 15 si gioca anche Carpi-Spezia. Sfida molto sentita è invece quella delle 18, quando allo Zaccheria di Foggia arriverà il Benevento.

Quale partita si gioca domenica 24 febbraio?

A chiudere il programma della 25^ giornata sarà il posticipo tra Livorno e Venezia, in programma domenica 24 febbraio alle 21 al Picchi. Non ci sarà poi tempo per riposare: tra martedì 26 e mercoledì 27 la serie B tornerà in campo per la 27^ giornata di campionato.

Qual è il big match di giornata?

Due realtà distanti 140 chilometri sulla cartina geografica, separate da un'accesa rivalità e 18 punti in classifica. Foggia-Benevento è la partita più attesa del turno numero 25. Di fronte i rossoneri di Padalino, ansiosi di riscattare il pareggio incassato nel finale a Padova e alla ricerca di punti per allontanare la zona retrocessione, e i giallorossi di Bucchi, reduci dall'1-0 sul Cittadella e lanciati verso i piani alti. Oggi a quota 39, con una vittoria allo Zaccheria Coda e compagni si garantirebbero l'aggancio alla seconda piazza, complice il turno di riposo osservato dal Palermo.

Il calendario della 25^ giornata di Serie B

Hellas Verona-Salernitana (stasera, ore 21)
Brescia-Crotone (sabato 23, ore 15)
Cremonese-Ascoli (sabato 23, ore 15)
Carpi-Spezia (sabato 23, ore 15)
Perugia-Cosenza (sabato 23, ore 15)
Cittadella-Lecce (sabato 23, ore 15)
Pescara-Padova (sabato 23, ore 15)
Foggia-Benevento (sabato 23, ore 18)
Livorno-Venezia (domenica 24, ore 21)
Riposa: Palermo