Verona-Salernitana 1-0

Serie B
default

La rete di Pazzini al 70° minuto condanna la Salernitana ad una sconfitta di misura in casa del Verona. Il match valido per la venticinquesima giornata della Serie B finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Giampaolo Pazzini al 70° minuto ha permesso al Verona di portare a casa una importante vittoria. Il Verona ha subito l'espulsione di Alan Empereur al 93° per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Marco Silvestri per il Verona è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta della Salernitana, Alessandro Micai è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Verona ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (12-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-202): si sono distinti Matteo Bianchetti (48), Samuel Gustafson (48) e Pawel Dawidowicz (42). Per gli ospiti, Andrea Mazzarani è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Samuel Gustafson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Verona: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Salernitana è stato Lamin Jallow a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Verona, il difensore Marco Faraoni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Francesco Di Tacchio è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale