Benevento-Pescara 2-1

Serie B
default

Il gol di Volta negli ultimi minuti della partita (86° minuto) segnato su assist di Viola ha deciso l'incontro tra i padroni di casa del Benevento e il Pescara regalando tre punti importanti alla sua squadra. Finisce 2-1 il match valido per la ventiseiesima giornata della Serie B

La rete di Massimo Volta negli ultimi minuti di partita (al minuto 86) su assist di Viola ha permesso ai padroni di casa del Benevento di ottenere un'ottima vittoria interna per 2-1 contro il Pescara.

Grazie alla rete di Massimo Coda al 44° il Benevento ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Pescara ha risposto nel secondo tempo con Leonardo Mancuso al 67° pareggiando l'incontro, il gol finale di Volta all'86° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Benevento risolutivi gli assist forniti da Filippo Bandinelli e Nicolas Viola. Il passaggio decisivo per la rete del Pescara è stato di Christian Capone.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Pescara ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Benevento ha prevalso per numero di tiri totali (20-6) e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (338-265): si sono distinti Gastón Brugman (52), Ledian Memushaj (47) e Balzano (40). Per i padroni di casa, Lorenzo Crisetig è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Massimo Coda è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Leonardo Mancuso a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Benevento, il difensore Luca Caldirola è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il difensore Antonio Balzano è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale