Spezia-Livorno 3-0

Serie B
default

Lo Spezia ha vinto in maniera netta in casa contro il Livorno. Finisce 3-0 il match valido per la ventiseiesima giornata della Serie B

Grazie al contributo di tre differenti marcatori, lo Spezia ha superato nettamente il Livorno con il risultato di 3-0.

Maggiore è riuscito a realizzare l'unico gol del primo tempo al 21° minuto. Nel secondo tempo, per lo Spezia hanno chiuso lo score le reti di Nicholas Pierini (74°) e Luca Mora (84°). Nei gol dello Spezia risolutivi gli assist forniti da Paolo Bartolomei e Alessio Da Cruz.
Nel corso del match il Livorno non ha creato grandi pericoli alla porta di Eugenio Lamanna poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Lo Spezia ha effettuato più tiri totali (14-9). Il Livorno, invece, a battuto più calci d’angolo (9-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (354-328): si sono distinti Matteo Ricci (47) e Tommaso Augello (45). Per gli ospiti, Andrea Luci è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

David Okereke nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Spezia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Filip Raicevic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Spezia, il difensore Roberto Crivello è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila del Livorno, si è distinto il difensore Luka Bogdan che, con 10 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale