Livorno-Benevento 2-0

Serie B
default

Nel match valido per la ventisettesima giornata della Serie B, netta vittoria casalinga del Livorno che supera il Benevento con il risultato di 2-0

Il Livorno ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 20° con Diamanti su assist di Agazzi, mentre il 2-0 è arrivato da Gonnelli al minuto 31 grazie al passaggio decisivo di Diamanti. Il Benevento ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Christian Maggio per rosso diretto al minuto 76.
Nel corso del match il Benevento non ha creato grandi pericoli alla porta di Lukas Zima poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Livorno ha effettuato più tiri totali (12-9). Il Benevento, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (7-2).

Lorenzo Crisetig (Benevento) è stato il migliore per numero di passaggi completati (39), superando in questa speciale classifica anche Luci, il più preciso nelle fila del Livorno (31). Il giocatore del Benevento ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13-6).

Alessandro Diamanti è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livorno: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Massimo Coda a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Livorno, il centrocampista Andrea Luci è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Filippo Bandinelli è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale