Spezia-Padova 0-2

Serie B
default

Sconfitta dello Spezia superato in casa 2-0 dal Padova in un match valido per la ventottesima giornata della Serie B

Grazie ad una doppietta di Bonazzoli (un gol per tempo), il Padova ha sconfitto lo Spezia con il risultato di 2-0. La prima rete di Bonazzoli è arrivata al 16° su assist di Lollo, la sua seconda realizzazione è stata siglata su suggerimento di Baraye al 56° minuto.
Nonostante non sia riuscito a segnare lo Spezia ha creato pericoli alla porta di Stefano Minelli molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la sconfitta, lo Spezia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (20-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (543-168): si sono distinti Tommaso Augello (67), Claudio Terzi (67) e Matteo Ricci (65). Per gli ospiti, Baraye è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Federico Bonazzoli è stato il giocatore che ha tirato di più per il Padova: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Spezia è stato Paolo Bartolomei a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Padova, il difensore Michel Morganella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Luca Mora è stato invece il più efficace nelle fila dello Spezia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale