Ascoli-Livorno 1-1

Serie B
default

Il Livorno evita la sconfitta grazie al gol di Diamanti al minuto 23. Finisce 1-1 la sfida contro l'Ascoli, match valido per la ventottesima giornata della Serie B

Il gol di Alessandro Diamanti al minuto 23 ha permesso al Livorno di pareggiare la rete realizzata da Beretta per l'Ascoli, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

L'Ascoli è riuscita a passare in vantaggio al 16° minuto grazie al gol di Giacomo Beretta, il Livorno è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Diamanti. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Vanja Milinkovic-Savic (Ascoli) che Lukas Zima (Livorno) hanno effettuato 3 interventi a testa.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante il pareggio, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (16-11) e ha battuto più calci d'angolo (10-3). Il Livorno, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (301-229): si sono distinti Andrea Luci (44), Diamanti (38) e Bogdan (32). Per i padroni di casa, Salvatore D'Elia è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Giacomo Beretta è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Livorno è stato Alessandro Diamanti a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il difensore Lorenzo Laverone è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Luka Bogdan è stato invece il più efficace nelle fila del Livorno con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale