Cremonese-Benevento 1-0

Serie B
default

La rete di Emmers all'ultimo respiro (al minuto 94) condanna il Benevento ad una sconfitta di misura in casa della Cremonese. Il match valido per la ventottesima giornata della Serie B finisce con il risultato di 1-0

Il gol di Xian Emmers nei minuti di recupero (94° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso alla Cremonese di portare a casa una importante vittoria. La Cremonese ha subito l'espulsione di Gabriel Strefezza al minuto 91 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Michael Agazzi per la Cremonese per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Benevento, Lorenzo Montipò è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (9-7), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (271-173): si sono distinti Luca Caldirola (45), Gianluca Di Chiara (39) e Lorenzo Crisetig (38). Per i padroni di casa, Claiton è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Massimo Coda per il Benevento nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3), mentre per la Cremonese l'unica conclusione degna di nota è stata di Michele Castagnetti nonostante non abbia segnato.
Nella Cremonese, il difensore Claiton è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14), non ne ha perso nessuno. Il difensore Luca Antei è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale